Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Diffusori a parete HELP!!!

Salve a tutti avrei intenzione di aggiungere al mio impianto 5.1, 2 altoparlanti di presenza (almeno così li chiama il manuale del mio amplificatore) ovvero sono altoparlanti che dovrebbero essere posizionati ai lati della tv e più in alto della stessa.....
    per motivi di ingombro e di estetica, guardando su internet ne ho visti alcuni che (almeno dal punto di vista estetico farebbero al mio caso.... qualcuno ha esperienza di tali altoparlanti?

tipo questi
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Ti riferisci all'effetto DSP di Yamaha di cui si parla (più che altro male) in questa discussione???

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...aha-cosa-fanno

A quanto pare Yamaha non si è spesa molto per spiegare che diamine di casse siano adatte a tale scopo. Il semplice buonsenso farebbe pensare che debbano essere della stessa serie delle altre 5, presumibilmente gemelle delle posteriori MA...

...ma, a parte la tua esigenza particolare di casse a parete, hai già un set di casse di 2 marchi diversi (e che surround poi!)...

Tutto può essere ma 2 speaker da 54 euro pensi che possano aggiungere qualcosa al setup di fascia medio-alta che hai ora?

Io tiferei per casse che si abbinino bene con le frontali (Yamaha, stessa serie) perché per dare un effetto spaziale le 4 casse frontali devono lavorare in sinergia.
    Ultima modifica di pace830sky; 22-11-2017 alle 06:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

le yamaha della stessa seri sono troppo grandi.. e poi costano un botto, sicuramente fuori budget. il mio rivenditore di fiducia mi aha proposto 2 alternative

1) Focal Dome Flax 1.0
    2) Q Acoustics Q7000LRi

ovviamente i prezzo sale un pò
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Ok, ho puntato il dito sul prezzo casse, ma ho anche detto che ci vorrebbe un minimo di abbinamento timbrico...

...proprio non riesci a rimediare una copia di casse qualunque tanto per vedere se il gioco vale la candela?

Chiarisco di avere forti pregiudizi sulla godibilità di effetti spaziali ottenuti "virtualizzando" i canali reali per ottenerne altri. Pregiudizi basati su premesse di tipo fisico:

-> se la virtualizzazione si ottiene giocando sulla fase, questa inevitabilmente avrà effetti diversi a frequenze diverse, con alterni risultati in funzione di ciò che si sta suonando
    -> se la virtualizzazione è ottenuta con micro-ritardi, riverberi artificiali ecc questa dovrebbe tenere conto della geometria della stanza ovvero di come il suono "base" (quello non virtualizzato emesso dalle casse frontali) riflettendosi sulle pareti dà luogo a micro ritardi e riverberi naturali, necessariamente incongruenti con quelli virtuali.
    -> non ci può essere coerenza con quanto appare sullo schermo per quanto riguarda i rumori... il meccanismo di virtualizzazione analizza le frequenze e lavora con quelle ma non sa in quale punto della scena (avanti o indietro) quel rumore dovrebbe essere collocato...
    Ultima modifica di pace830sky; 24-11-2017 alle 19:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

credo di aver risolto.. ho riesumato 2 satelliti jbl appartenenti al 5.1 SCS 138ho provato e vanno abbastanza bene, È venuto un bel lavoro.... È il risultato è buono ma devo ancora fare la calibrazione

piuttosto che quelle scatoline proposteti (sapientemente) dal venditore, videosell aveva in offerta le MK MP7 da parete, non costano poco (ma nemmeno tanto visto che si parla di MK) ma si tratta di diffusori di fascia alta con componenti notevoli (tweeter scanspeak della serie MP/Xenon e woofer Vifa)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Sbaglio oppure il prezzo indicato è per un singolo diffusore?

1000 euro per sentire un pò meglio la voce?... mmmm per il momento sono soddisfatto cosi... tutto a costo zero..... più in là magari faro acquisti.. comunque le casse da te proposte le avevo già viste....

Citazione Originariamente scritto da gioy Visualizza messaggio
    1000 euro per sentire un pò meglio la voce?

allora direi che i cubetti del PC andranno più che bene!
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Dai Zed, non sono le frontali ma casse per un effetto "presenza" di yamaha (dovrebbe consentire la percezione della profondità... informazione che nelle tracce audio non c'é e che quindi è pura virtualizzazione)...

...resto convinto sulla necessità di una compatibilità timbrica con le frontali ma se il nostro amico ha provato con altre casse ed è soddisfatto cosa posso argomentare?

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio

allora direi che i cubetti del PC andranno più che bene!
    quelle che ho installato, no direi che sono casse da pc... ovvio non sono all'altezza del resto dell'impianto, ma attualmente va bene così, in futuro, magari seguo il tuo consiglio.... e poi ti assicuro che averle (jbl) e non averele, la differenza si sente....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •