Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    34

    consiglio Klipsch r 15m o indiana line nota 240 per surround


    Salve a tutti, vorrei completare il mio impianto acquistando finalmente un paio di diffusori surround e uno per il canale centrale, ma ho un grande dilemma:
    attualmente il mio budget è di circa 400 euro, posseggo già due torri, che sono auto costruite da me, ora se volessi auto costruirmi anche il centrale con i due diffusori surround andrei a spendere circa 350 euro.
    A questo punto mi sono chiesto: perchè non acquistarle già belle e fatte?
    e quindi avevo pensato ad un paio di klipsch r 15m e il centrale r25c, mentre se scegliessi le indiana line, andrei di nota 240 e 740.

    Unica nota è che le mie due torri sono da 4ohm, quindi non so cosa succederebbe se collegassi sul mio onkyo 605 dei diffusori da 8ohm.
    Comunque sia se scegliessi klipsch o indiana line, prima o poi dovrò sostituire anche le due torri con uno dei due marchi citati.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    L'abbinamento, in particolare tra la centrale e le altre due frontali, necessita una compatibilità timbrica.

    Trattandosi di casse auto costruite solo tu puoi valutare "ad orecchio" quale cassa commerciale si abbini meglio.

    Se le hai costruite in base ad un progetto scaricato da internet puoi provare a chiedere magari nella sezione DiY quali casse commerciali si potrebbero avvicinare al progetto usato ammesso che la realizzazione sia conforme all'originale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    34
    E' proprio un bel problema il diffusore centrale che non si sposerà mai bene con le mie due torri...
    Altra soluzione potrebbe essere acquistare una coppia di indiana line 240 al posto delle torri, il 740 come centrale e una coppia di indiana line nano 2 come surround.
    Che ne dite?
    sarebbe un impianto troppo risicato?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Hai un subwoofer? Se non ce l'hai le casse da scaffale potrebbero lasciarti insoddisfatto rispetto a quelle a torre (sempre che queste scendano sufficientemente in basso).

    Come frontali andrei con le 260 e potendo userei le 240 come satelliti.

    Il tutto ovviamente della stessa linea (parliamo della linea Nota, giusto?)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •