consiglio Klipsch r 15m o indiana line nota 240 per surround

transistor86

New member
Salve a tutti, vorrei completare il mio impianto acquistando finalmente un paio di diffusori surround e uno per il canale centrale, ma ho un grande dilemma:
attualmente il mio budget è di circa 400 euro, posseggo già due torri, che sono auto costruite da me, ora se volessi auto costruirmi anche il centrale con i due diffusori surround andrei a spendere circa 350 euro.
A questo punto mi sono chiesto: perchè non acquistarle già belle e fatte?
e quindi avevo pensato ad un paio di klipsch r 15m e il centrale r25c, mentre se scegliessi le indiana line, andrei di nota 240 e 740.

Unica nota è che le mie due torri sono da 4ohm, quindi non so cosa succederebbe se collegassi sul mio onkyo 605 dei diffusori da 8ohm.
Comunque sia se scegliessi klipsch o indiana line, prima o poi dovrò sostituire anche le due torri con uno dei due marchi citati.
 
L'abbinamento, in particolare tra la centrale e le altre due frontali, necessita una compatibilità timbrica.

Trattandosi di casse auto costruite solo tu puoi valutare "ad orecchio" quale cassa commerciale si abbini meglio.

Se le hai costruite in base ad un progetto scaricato da internet puoi provare a chiedere magari nella sezione DiY quali casse commerciali si potrebbero avvicinare al progetto usato ammesso che la realizzazione sia conforme all'originale.
 
E' proprio un bel problema il diffusore centrale che non si sposerà mai bene con le mie due torri...
Altra soluzione potrebbe essere acquistare una coppia di indiana line 240 al posto delle torri, il 740 come centrale e una coppia di indiana line nano 2 come surround.
Che ne dite?
sarebbe un impianto troppo risicato?
 
Hai un subwoofer? Se non ce l'hai le casse da scaffale potrebbero lasciarti insoddisfatto rispetto a quelle a torre (sempre che queste scendano sufficientemente in basso).

Come frontali andrei con le 260 e potendo userei le 240 come satelliti.

Il tutto ovviamente della stessa linea (parliamo della linea Nota, giusto?)
 
Top