Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Scelta diffusori frontali

Ciao a tutti, dovremmo acquistare dei diffusori da pavimento con efficienza medio-alta, quasi convinti di andare su klipsch RP 280F, ma prendendo in considerazione il posizionamento cioè molto vicine alla parete di fondo queste casse con reflex post. non credo possano rendere al meglio, le R 28F sono di un livello qualitativo inferiore non volevamo scendere sotto le RP, abbiamo preso in considerazione anche le RF 7 MKII usate (che sarebbero la prima scelta), ma anche queste hanno il reflex post. consigliano almeno un mt dalla parete di fondo noi al max 50 cm,che mi consigliate? anche altri marchi alta efficienza adatte per musica rock-disco-electro house...per ora andrebbero con Onkyo tx-sr 875 ma a breve con accoppiata pre-finali Marantz...

di solito si fanno in quattro per dire ognuno la sua in questo ambito, ma forse ancora sono in ferie....comunque non la vedo semplice la soluzione, a questi livelli di efficienza e prezzo non vedo alternative, oppure per rimanere entro i 1000 € penserei alle Heresy 3 usate che vanno posizionate attaccate alla parete di fondo, con efficienza intorno a 90 db la scelta diventa molto ampia, con reflex ant. ed un suono aperto e dinamico puoi andare su Focal, Canton e forse anche Monitor Audio (non le conosco direttamente) altri ti sapranno dire sicuramente di più...

qualcuno mi sa dire qualcosa in merito alle Paradigm monitor 11 ed anche alle Monitor Audio RX8? potrebbe essere una alternativa? come suonano?

Molto meglio le silver nuove della Monitor AUdio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio a tuo avviso le RP 280F a quanto andrebbero posizionate dalla parete di fondo? interessanti le Silver 8, ma anche queste hanno reflex posteriore...

io te la butto lì visti i generi musicali: cerwin vega XLS 215...95 db di sensibilità, mostri a 1400 euro....altrimenti xls 15, un woofer in meno e 91 db

il fatto è che non ho la minima idea di come suonino, è che sono pure loro bass reflex posteriore...
    potresti andare di focal che han reflex anteriore\inferiore
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Butta un occhio alle Dali Zensor 7..non saprei però dirti come suonino abbinate ai Mara..

Citazione Originariamente scritto da Zio R. Visualizza messaggio
    Butta un occhio alle Dali Zensor 7..non saprei però dirti come suonino abbinate ai Mara..
    caspita bravo, me li ero dimenticati i Dali, ho sentito le opticon 6, suonano molto molto bene
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Le Focal le avevamo prese in considerazione in quanto da molto tempo sono soddisfatto del suono delle CMS 50 (casse attive da studio), si puntava sulle klipsch rp 280 in quanto il locale è circa 50 mq anche se alto 2,30 mt, quindi con un finale 120-150 w x 5 già si riusciva ad ottenere un discreto livello, comunque non so quali siano i livelli max indistorti dei vari diffusori...certo i cerwin wega sono sicuramente adatti a grandi ambienti ma nell'ascolto hifi li reputo inferiori a Monitor Audio,Focal, Klipsch ma anche io non le ho mai ascoltate...

si ho appena dato un'occhiata sembrano molto interessanti, impedenza 6 ohm, per cui la minima potrebbe scendere parecchio, ci vuole attenzione nella scelta dei finali...

che finale prendi scusa?

per ora abbiamo il sintoampli Onkyo, primo step pensavamo ad un pre AV Marantz (da trovare sull'usato) con finale MM 7055 per poi integrare in seguito con un due canali più qualitativo per i frontali...

Quanto pagheresti il 7055?

attualmente 1275 in Italia e circa 1100 all'estero, ma prima vogliamo il pre AV che non sarà facile trovare a meno di accontentarsi dell' 8801 che comunque non sarebbe niente male...

Citazione Originariamente scritto da Mark01 Visualizza messaggio
    qualcuno mi sa dire qualcosa in merito alle Paradigm monitor 11 ed anche alle Monitor Audio RX8? potrebbe essere una alternativa? come suonano?
    Queste Monitor Audio non le ho sentite, ma in genere hanno un suono mooolto aperto! Scarterei le Dali per i generi che andrai ad ascoltare.
    https://www.polkaudio.com/products/rtia7
    Lo so, 89db ed e' praticamente impossibile ascoltarle. Le aveva MW anni fa. Sono comunque diffusori "neutri", dovrebbero andare bene col Marantz.

Queste invece sarei proprio curioso di sentirle....
    http://svsound.it/diffusori/diffusor...ime-tower.html

P.S. Le Dali sono comunque dei gran diffusori!!
    Ultima modifica di Miki80; 04-09-2017 alle 22:48
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •