Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio diffusori: vendere o affiancare?

Ciao forumers,

considerando un AVR di fascia medio-bassa (Denon X3300), considerando che i frontali sarebbero sempre pilotati da apposito integrato mi viene un dubbio.

Attualmente ho delle B&W 685 che sono tutt'altro che semplici da pilotare.

Volendo realizzare un 6.1 dovrei acquistare altri due diffusori ma qui si pone la domanda:

A) Vendere le 685 e comprare quattro diffusori uguali (side e rear) con più sensibilità.

oppure

B) Tenere le 685 ma a questo punto NON comprare un altra coppia di B&W per difficoltà di pilotaggio e quindi cosa comprare?

oppure

C) Tenere le 685 e comprare un altra coppia di 685 il Denon ce la farebbe?

Purtroppo le Klipsch sono da escludere perché hanno il reflex posteriore e le side sarebbero letteralmente attaccate al muro.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Leggo che hanno 87dB (le mie 86...) e ne traggo la conclusione che dipende dalle dimensioni della stanza e dalle abitudini di ascolto... La mia stanza è piccolina e con una ampli potente la metà (potenza dichiarata, ma il costruttore è lo stesso...) mi va bene. Se la stanza è di dimensioni medie (non saprei dire esattamente, 20, forse 30 mq...) al massimo si scalda un po' l'ampli. Certo che se vuoi buttar giù le pareti col suono di quelle casse è un altro discorso...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Concordo con Pace... Nemmeno le mie Canton sono dei mostri di efficienza eppure mi fermo a -30db come volume. A 0db penso che arrivino i carabinieri diretti senza che li chiami nessuno... Senza contare che al momento ho le torri in full band...
    Leggendo sul forum sembra che neanche suoni l'impianto se non hai un finale dedicato per le torri.

Per come la vedo, potresti prendere le 686 S2 (o anche le DS3) come surround e il centrale HTM61 S2 e saresti a posto.
    Collegando l'AVR al Roksan per i 2 front ovviamente... Così facendo al sinto rimarrebbero solo 3 canali da gestire, il centrale e i surround.

In alternativa, se ascolti musica, valuta l'upgrade del fronte con le 683 S2 e sposti le 685 S2 sui surround. Centrale sempre HTM61 S2 secondo me...

Tutto questo ammesso che B&W ti piaccia e non vuoi cambiare per altri motivi.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Per le 683 s2 ci vuole una camera minima di 20 m quadri..hanno bisogno di spazio intorno...cmq se non vuoi complicarti la vita secondo me, per un home cinema, vendi escegli un altro brand...

Avete detto due cose estremamente diverse... opposte!

Per i miei 18mq vanno bene le 685.

Purtroppo il discorso sensibilità è controverso... l'obiettivo per fare contenti tutti è di prendere surround ed eventualmente side della klipch e lasciare i front e il centrale (all'inizio non lo avrei del tutto) in casa b&w.

Cioè l'ampli avr si fa una passeggiata a pilotare le sensibilissime klipsch e avrà vita medio/dura quando inserirò il centrale b&w mentre l'integrato si occupa delle "dure" 685.

Beh..pero' da parte mia ti boccio anche il miscuglio timbrico b&w/klipsch..cmq se deve pilotare soltanto un centrale e posteriori b&w, il denon dovrebbe farcela...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Beh..pero' da parte mia ti boccio anche il miscuglio timbrico b&w/klipsch..cmq se deve pilotare soltanto un centrale e posteriori b&w, il denon dovrebbe farcela...
    A tuo avviso il timbro diverso si percepisce anche se le klipsch devo occuparsi solo degli effetti? Hai avuto modo di testare? Grazie...

Possiedo tuttora le 683 s2..adesso ho solo un due canali, ma in passato ho avuto un marantz ht prima con klipsch dopo con b&w..un abisso di diversita'...il front secondo me assolutamente deve essere uguale stessa marca stessa serie, sia per coerenza timbrica, ma anche estetica (anche l occhio vuole la sua parte ) , dietro puoi scegliere anche un altro brand, ma non timbricamente opposto, io ad esempio dietro con b&w avevo delle wharfedale bipolari...

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    A tuo avviso il timbro diverso si percepisce anche se le klipsch devo occuparsi solo degli effetti?...
    Misi su il io primo 5.1 aggiungendo 3 casse aliene ad un 2.1. Sì, si sente, specie se l'effetto (esempio: elicottero o automobile) si sposta avanti<>dietro.
    Ci si fa l'abitudine, ma ha senso solo per impiantini rimediati.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •