|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ronzio Indiana Line Basso 830
-
12-07-2017, 17:35 #1
Ronzio Indiana Line Basso 830
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il subwoofer in oggetto.
L'impiantino 3.1 è composto da
> Sinto Onkyo tx-sr444
> Diffusori frontali Indiana Line Tesi 260N
> Centrale Indiana Line Tesi 740
> Subwoofer Basso 830, collegato all'uscita LFE del sinto
Il tutto è alimentato assieme alla tv ad una ciabatta da cui spengo e accendo tutto quando non usato.
Capita frequentemente (circa una volta su tre), quando do alimentazione alla ciabatta che dal sub si senta un fastidioso ronzio che aumenta con l'aumentare del volume ma si riduce (come frequenza/intensità) se aumento la frequenza di crossover.
Diciamo che si nota quasi solo se non ascolto nulla, se invece suona quasi non si sente, ma c'è.
Per far smettere il ronzio è sufficiente che tocchi qualche volta con il dito il pannello dietro (quello in acciaio) o qualche vite e torna in silenzio, oppure spegnerlo e accenderlo qualche volta.
Il problema si presenta anche senza cavo LFE collegato.
Immagino si tratti di un problema di natura elettrica, a vostro avviso come potrei risolvere?
Cercando un po mi è parso di capire che essendo il subwoofer molto sensibile tante volte capta frequenze o disturbi nell'impianto elettrico.
Però premetto che la casa è nuova e non ho collegato quasi nulla alla corrente.
La cosa strana è che toccando il pannello il ronzio si ferma (come se mettessi a massa qualcosa ?? )
Ho visto che l'alimentazione del sub non prevede la messa a terra.
[ERESIA MODE ON]
se collegassi la terra ad una vite del sub potrebbe andare a posto ?
[ERESIA MODE OFF]
Un altro problemino che ha, ma ipotizzo possa essere una conseguenza del primo (?)
Tenendo il selettore di accensione su AUTO (dovrebbe accendersi quanto sente un input dal sinto), ci sono delle volte in cui non si accende ma rimane in idle.
Il sinto è in garanzia ma avendolo acquistato su Am*zon e non essendo più disponibile a catalogo mi rimborserebbero quanto pagato, avendolo preso in sottocosto però a quel prezzo non lo troverei neppure usato :/
Grazie mille a tutti!Ultima modifica di lorystorm90; 12-07-2017 alle 17:50
-
17-07-2017, 14:12 #2
Mi rispondo da solo, magari a qualcuno che avrà il mio stesso problema potrà essere d'aiuto.
In pratica collegando quel cavetto da pochi cm ad una vite sul pannello il ronzio si è silenziato subito.
Ho provato a spegnere ed accendere parecchie volte e non si è mai presentato.. boh, speriamo
-
17-07-2017, 18:59 #3
una massa
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio