|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Diffusori a pavimento per l'ampli Cambridge cxa 60
-
07-05-2017, 11:13 #1
Member
Diffusori a pavimento per l'ampli Cambridge cxa 60
Ciao,
mi dareste qualche suggerimento per dei diffusori a pavimento che dovranno essere pilotati dall'amplificatore Cambridge cxa60?
Per la scelta avrei delle priorità che sono queste:
1. altezza max 93 cm., quindi abbastanza compatte
2. bass reflex anteriore perché li dovrei posizionare in prossimità del muro
3. che abbiano una buona resa sonora, piuttosto estesa e neutra, con una bella presenza delle basse frequenze. Non mi piacciono i diffusori tendenti agli acuti.
4. la colorazione del cabinet la preferirei in ciliegio e/o bianca. Forse mi andrebbe bene anche nera (non lucido), meglio se con gli altoparlanti bianchi o allumino
4. budget piuttosto limitato, purtroppo. Diciamo 500/600
Avrei individuato alcuni diffusori che sono questi:
- Monitor Audio Bronze 5
- Monitor Audio Reference MR4 MR4
- Monitor Audio Silver 6 (qui siamo decisamente fuori budget e credo che anche usati non li riesca a reperire al prezzo suindicato...)
- B&W 603 S3 (questi li avrei trovati usati ma distanti da me quindi senza la possibilità di poterli ascoltare)
- Indiana Line Tesi 560C
- Ci sarebbero anche le DIVA, sempre delle IL, che mi allettano molto ma non credo si abbinerebbero al mio arredamento (anche l'occhio, e la moglie, vuole la sua parte.).
- varie ed eventuali
Purtroppo non ho alcuna possibilità di potere ascoltare nessun diffusore, dovrei provare ad informarmi dalle mie parti se qualcosa è possibile reperire, ma ho poco tempo libero da dedicare...
Per il momento mi affido alle vostre personali considerazioni, sperando che possano schiarirmi meglio le idee che ho, come potete ben capire, un po' confuse.
Ho dimenticato di dirvi che li ascolterei principalmente in stereo e molto più raramente in ambito HT. Solitamente ascolto quasi tutti i generi musicali (pop, rock, musica elettronica quindi new age e deep house, un po' di jazz e musica classica), eccetto il metal e il rock più sfrenato.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.