Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 290

Novità Focal: serie ARIA

Qualcuno sa qualcosa in più?

A quanto ho capito, dovrebbe essere in sostituzione della serie 8.

La novità rilevante è l'utilizzo del cono "F" al posto del "W" utilizzato nelle serie superiori; bisogna capire quindi se a questo punto sia preferibile trovare una rimanenza della serie 8 con cono W oppure andare su questo nuovo modello.

Prezzi "accessibili", più o meno come la serie 8, esteticamente a mio parere molto belle.

Dal poco che ho letto ieri sul sito focal, io credo che non vadano a sostituire la serie 8, ma siano piuttosto un modello intermedio tra la serie 8 e la serie electra, come era la serie profile... non sono però riuscito a recuperare alcun prezzo di listino

Dal punto di vista estetico, invece, ammetto che sono un po' una delusione... mi piace molto il look "particolare" delle focal serie 8, con le griglie "a punta"... queste mi sembrano molto più anonime
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

wow, avevo proprio preso un abbaglio, dovrebbe essere davvero un replacement per la serie 8, però a prezzi (almeno da listino) leggermente superiori...
    Ultima modifica di Firestart; 03-09-2013 alle 11:04
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Penso proprio che sostituisca, visto che il design è proprio identico.....sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Uscito anche l'articolo di AV Magazine:

http://www.avmagazine.it/news/diffus...-900_8350.html

Qui invece sembra che venga utilizzato il cono "W"...boh

Rispolvero anch'io la discussione per sapere se ci sono novità, contattando un rivenditore oggi per un centrale di un'altra serie, mi ha proposto il cc 900 Aria a quasi 100 € meno dell'articolo di whathifi.
    A vederlo sembra un'evoluzione del centrale cc 800.
    Qualcuno le ha già ordinate? O magari sentite?

Ho contattato tecnofuturo, disponibilità da novembre, al momento non hanno in programma niente per presentarle, se magari li contattiamo in un pò chiedendo se esiste un evento visto la mancanza del top audio video, magari si organizzano.

Qui il pdf di presentazione della serie http://www.tecnofuturo.it/images/VAR...a%20900%20.pdf

E qui ho trovato quello che dovrebbe essere il listino al pubblico http://www.newaudio.it/focal.htm

il top audio non si tiene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

In realtà l'avevo scritto chiaramente che il top audio video non c'era

qualcuno ha ascoltato le Focal Aria? Sono già disponibili in qualche negozio? In particolare le 926? Ci sono review su internet? Come si sentono rispetto a 826V oppure W oppure 1028Be? grazie ciao

Prime recensioni e pare che il cono in lino sia una scelta positiva:

Focal Aria 906 http://www.whathifi.com/review/aria-906
    Focal Aria 926 http://www.audio.de/testbericht/foca...x-1551888.html
    Focal Aria 948 http://the-ear.net/review-hardware/f...48-loudspeaker

In italia nessuna novità? Tecnofuturo non mi ha più risposto.
    Ultima modifica di wolfly; 02-12-2013 alle 13:25

Qualcuno ha avuto modo di sentirle? Qualche news?

Grazie

Su un altro forum ho letto delle prove di ascolto delle Aria 948, con commenti molto positivi.
    Il prezzo (circa 2800 euro) non sono noccioline, ma da quello che ho letto sembrerebbero dei diffusori superiori alla serie chorus (che restera' in produzione), non un loro rimpiazzo.
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Avresti cortesemente un link?

Grazie

P.S.
    La differenza di prezzo è molto alta, una coppia di 826V viene sui 1500 euro, quindi ci mancherebbe che le Aria non fossero superiori costando quasi il doppio

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •