Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 87

Guarda...ho alzato un pelo il GAIN e un volume normale sull'ampli....
    Non è il mio genere ma ora,stando un pochino in giardino con mia figlia,ho messo un pò di musica Disco e direi che il sub è partito subito!!

Se il volume del Gain è così basso da farti sentire a malapena i bassi,non credo riuscirai a fare un rodaggio "corretto"...
    Per rodare il sub deve lavorare,e farsi sentire...
    Credo che impostare il gain a ore 12 sia più indicato,e poi al massim lo regoli dal sinto se è troppo forte.

Regolarlo dall'ampli tramite il volume o da parametri dedicati al sub?
    Ora è a metà il GAIN e il volume dell'ampli l'ho abbassato....così si sente decisamente!!!
    Ultima modifica di Marco Romagnolo; 08-05-2017 alle 17:28

io invece per alzare il volume durante il rodaggio,utilizzerei il rumore rosa dell'ampli,perche' tenerlo a volume elevato durante la visione di un film,potresti incappare in qualche bassa frequenza che potrebbe danneggiare il cono rigido del sub
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Come si fa a mettere il rumore rosa continuo?

vai in calibrazione diffusori..in pratica e quel rumore che serve per regolare i livelli dei diffusori ( shhhhhhh ) e del sub..il ( vooooommm continuo )
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ok....magari faccio un pò quello e un pò vari generi musicali con varie frequenze di bassi!!!

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    io invece per alzare il volume durante il rodaggio,utilizzerei il rumore rosa dell'ampli,perche' tenerlo a volume elevato durante la visione di un film,potresti incappare in qualche bassa frequenza che potrebbe danneggiare il cono rigido del sub
    E perché?

Secondo me con sta paranoia del rodaggio si sta esagerando sempre di più.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    E perché?

Io non sono del settore e non ne so niente...
    Diciamo che per me è abbastanza nuova la storia del rodaggio...
    Quando "anni fa" avevo preso La Perla Nera della Kenwood,mai ho pensato a fare il rodaggio!!!
    Magari sparare a manetta l'impianto può rovinare qualcosa...ma se uno lo ascolta in maniera tranquilla per qualche giorno,poi penso possa dare sfogo alle sue gioie,anche in ambito Home Theater...o dico una vaccata?

Tanto io posso ascoltarlo un pò alto solo nel weekend,e nemmeno tutti...quindi scoltando per un pò in maniera normale,questa domenica,potrei guardare il primo film con il subwoofer nuovo!!!

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    E perché?

tra il sapere e il non sapere,io non rischierei..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Il fatto è che un altoparlante rigido in teoria si muoverà meno, quindi meccanicamente non dovrebbe essere più "delicato" di un trasduttore "vecchio".
    E comunque si sente parlare di ore e ore di "rodaggio" ma alcuni trasduttori si smollano dopo un paio d'ore, se non dopo pochi minuti, di sicuro si comportano così i woofer di natura professionale, ma è probabile che i recenti rigidissimi subwoofer da home theater non siano tanto diversi.

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    tra il sapere e il non sapere,io non rischierei..
    https://www.youtube.com/watch?v=K2lcNhiySC0

Saranno anche trasduttori un po' diversi (ma son sempre altoparlanti, non bicchieri di cristallo) ma ai minuti 0:29 e 1:03 si osservano i test che fanno su tutti i nuovi trasduttori, mica li accompagnano dolcemente con segnali progressivi per ore o giorni. Gli buttano tensioni elevatissime fin da subito.

È quella che dicevo poco sopra...il "rodaggio" va fatto nell'utilizzo normale del prodotto!
    Se proprio si vuol essere premurosi ,non si alza troppo il volume per le prime ore di utilizzo,ma per il resto deve essere utilizzato normalmente!
    Mettere un rumore rosa per diverse ore a cosa serve ?il sub nell'arco della sua vita non verrà mai usato per quello scopo...

ragazzi guardate che io non ho scritto che deve tenere il volume bassissimo per settimane di fila..basta un volume che non sia reference per una trentina di ore..
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ma usateli questi sub, se c'è qualcosa da rodare avverrà in maniera naturale.

Al limite potrà cambiare leggermente la "voce" del sub se si smollano un po' le sospensioni, ma non vedo problemi di rotture prima del famigerato rodaggio. O meglio, se si deve rompere si rompe lo stesso...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •