|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consigli subwoofer entry level
-
06-04-2019, 18:40 #1
Junior Member
Consigli subwoofer entry level
E niente... Voglio comprare un subwoofer XD.
Ho acquistato circa una settimana fa un denon 1400H ed un paio di mission lx-2.
È il mio primo home theater, e lo uso prevalentemente per film e giochi; devo dire che sono molto soddisfatto, anche se probabilmente le mission sono troppo piccole per il mio salotto (di circa 40mq) e riesco a godermi l'impianto solamente nell'area tv, intorno si disperse un po'.
Proprio per questo, tra l'altro, avrei intenzione di comprare delle torri in futuro, ma è un'altra storia...
Allora, ieri sera io e la mia fidanzata ci siamo messi a vedere il primo film di Avengers... Audio molto coinvolgente eh, mi è piaciuto, maho sentito subito che un subwoofer avrebbe fatto la differenza in parecchie scene...
Quindi, sono di nuovo qui, a chiedere a voi esperti quale sub affiancare al mio impianto.
Non sono un esperto e cerco un prodotto abbastanza entry level, giusto per cominciare a sentire la differenza.
Cosa mi consigliate? In che fascia di prezzi dovrei orientarmi per un prodotto senza infamia e senza lode ma che comunque mi faccia percepire la differenza?
Grazie mille :-)
Marco
-
06-04-2019, 22:41 #2
Quanto potresti spendere? Sarebbe per uso esclusivocon HT? Se fosse così, ti consiglierei un XTZ 10.17 o SVS pb1000.
Ultima modifica di Inlogitech; 06-04-2019 alle 23:02
-
07-04-2019, 07:21 #3
40mq sono tanti, lo scenario con le frontali a torre imporrebbe un sub adeguato anche se nell'immediato qualsiasi sub aggiungerebbe comunque qualcosa. Gli entry level "veri" stanno comunque sopra i 500, in pratica dovresti raddoppiare quanto hai speso finora.
Sotto i 500 in genere segnalo i sub della Klipsch, a prezzi ancora più bassi [imho] passiamo dal low-cost al cheap...
...anche l'usato difficilmente da soluzioni, un po' come per le auto se vendi usato qualcosa di molto commerciale, recente, già economico quando era nuovo, tendi ad accostarti molto al prezzo del prodotto nuovo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-04-2019, 08:44 #4
In Germania vendono il klipsch r115sw a 598,00 euro che per il tuo ambiente potrebbe andare benissimo.
Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12/ Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato!
) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal
-
07-04-2019, 11:16 #5
Junior Member
Grazie dei consigli ragazzi, darò un'occhiata ai modelli che mi avete elencato.
Certo però si spende non c'è male eh!? XD
Ora, io non ho la benché minima idea di cosa compro come qualità rispetto al prezzo che spendo proprio perché è da una settimana che sono entrato in questo mondo... Dite che sotto le 500€ non mi conviene nemmeno scendere (nel senso che per la metratura da coprire e l'effetto aggiuntivo blando sono soldi buttati), oppure magari anche con un sub sulle 350/400€ comunque posso ottenere un almeno decente valore aggiunto che poi magari migliorerò nel futuro sostituendo le componenti (sicuramente)?
Grazie grazie.
Marco
--
@Inlogitech, ma che mi hai consigliato!? O.o
Ma è ENORME quel Klipsch! Magari lo prendo pure perché è veramente fighissimo, ma poi ti invito a cena e con la mia fidanzata ci parli tu!
Comunque, in realtà l'update era (anche) per altro... Trovo difficilmente rivenditori che trattano anche i sub: mentre per i diffusori da scaffale e/o torre non ho avuto difficoltà (tanto che alla fine ho preso tutto su Amazon), per i sub, oltre ebay e sporadicamente Amazon, non ho metri di paragone per il prezzo...
Mi sapreste consigliare qualche sito? Oppure è contro il regolamento fare """pubblicità"""?Ultima modifica di Rijndaal; 07-04-2019 alle 11:35
-
07-04-2019, 12:10 #6
>negozi: che io sappia non ci sono restrizioni ad indicarli nei post, quanto meno per i negozi importanti, in ogni caso cerca su trovaprezzi.it e su amazon, in quest' ultimo caso cerca di capire se è venduto dall' Italia o da un marketplace estero non che la differenza sia molta ma avere la garanzia italiana è sempre meglio anche se la possibilità di reso di Amazon è ugalmente importante (magari non è rotto ma sei ugualmente scontento...)
>dimensioni: un sub con un altoparlante da 12" (30cm) mediamente è un cubo con uno spigolo più o meno 40cm ed un peso da 15kg in su
>potenza: in 40mq ci andrebbe tranquillamente un 1000w ma se vivi in appartamento poi diventa inutile, direi che 200 è un po' il minimo
>ci sono modelli K. da 12" meno cari di quello segnalato ed anche un modelli da 10" proporzionalmente più piccolo
>inevitabile citare il "piccolo" 12" SVS SB1000 (cassa chiusa) a 550 (vendita diretta SVS) ma anche PB1000 (cassa aperta, più grande) che molti considerano i veri entry level (tendenzialmente anche questi sarebbero per stanze iù piccole di 40mq).Ultima modifica di pace830sky; 07-04-2019 alle 12:12
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)