|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Genelec HT 205!
-
15-04-2005, 13:50 #1
Genelec HT 205!
ieri ho ascoltato le sudette
sono rimasto a bocca aperta
con lo stesso brano e confrontate con comutazione diretta con Focal/Jamo/B&W, non sono esperto ma le 205+sub jamo avevano una "scena" ampia e un suono mooolto naturale che con le altre non si sentiva, suono più "sordo" e ristretto.
ma mi chiedo come maile piccoline andavano secondo Imho meglio delle altre con pre e ampli
Ultima modifica di Panky; 15-04-2005 alle 14:06
-
15-04-2005, 14:44 #2
Re: Genelec HT 205!
Panky ha scritto:
ieri ho ascoltato le sudettesono rimasto a bocca aperta
con lo stesso brano e confrontate con comutazione diretta con Focal/Jamo/B&W, non sono esperto ma le 205+sub jamo avevano una "scena" ampia e un suono mooolto naturale che con le altre non si sentiva, suono più "sordo" e ristretto.
ma mi chiedo come maile piccoline andavano secondo Imho meglio delle altre con pre e ampli
Se poi aggiungi che bisogna tenere conto di come erano pilotate ( le Genelec se non sbaglio sono amplificate ), disposte in ambiente, regolate ed un altra miriade di considerazioni, non ti pare un'affermazione alquanto inutile e pressapochista ?
Saluti
Marco
-
15-04-2005, 14:58 #3
hai ragione marco le jamo erano le d830 le focal Chorus 714 S el le b&W le DM603 S3 bo per me si sentivano meglio ma non sono esperto per questo ho chiesto per capire tutto qua
-
15-04-2005, 15:23 #4Panky ha scritto:
hai ragione marco le jamo erano le d830 le focal Chorus 714 S el le b&W le DM603 S3 bo per me si sentivano meglio ma non sono esperto per questo ho chiesto per capire tutto qua
Sicuramente le HT205 sono forse le uniche Genelec con un prezzo cosi' basso, infatti basta passare alle non cosi' dissimili HT206 perche' questo salga notevolmente.
In questa fascia di prezzo puo' sicuramente essere interessante il discorso dell'ampli incorporato ed ottimizzato con il diffusore stesso.
Saluti
Marco
-
15-04-2005, 16:15 #5