Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Come metto il centrale IL Tesi 760 ? Ed eventuale SUB ?

Ciao a tutti

Finalmente posso ampliare il mio impianto composto da IL Tesi 560 con Denon 2300.

Pensavo di mettere il centrale, visto che spessissimo sento basso l'audio parlato, mentre il resto dell'audio è parecchio alto. Quindi volevo mettere il centrale, oppure sbaglio?

Ovviamente il centrale da prendere è il Tesi 760.

Questa è la foto dal divano, del reparto audio/video:

Vista com'è fatto il mobile, e la TV sopra, pensavo di farmi uno stand in legno sopra il centrale, dove appoggiarci la TV. Il Tesi 760 è alto 17,5cm... quindi pensavo di fare questo rialzo in legno di 20cm che dite? l'unica paura è che poi la TV sia troppo alta. Voi che dite?

Inoltre, pensando pure al Sub, quale potrei comprare e dove lo potrei mettere vedendo la foto?

Grazie a chiunque mi aiuti
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

Ciao ho più meno le stesse tue cose...io per il centrale TESI 760...ho fatto un rialzo in vetro di 18 cm utili e messo li sotto...perfetto...cmq puoi mettere la TV direttamente sulla casa...la Coral mi ha detto che non c erano problemi...

Per il SUB a prima vista...a destra a posto del cesto bianco...
    TV: LG OLED 65E6V BLURAY 4K: LG UP970 AMPLI: Denon X2300W FRONT: IL TESI 560 BACK: IL TESI 260 CENTER: IL TESI 760 ATMOS: KLIPSCH RP-140SA SUB: KLIPSCH R 12SW CUFFIE: AKG Y50

Citazione Originariamente scritto da acorsi85 Visualizza messaggio
    Ciao ho più meno le stesse tue cose...io per il centrale TESI 760...ho fatto un rialzo in vetro di 18 cm utili e messo li sotto...perfetto...cmq puoi mettere la TV direttamente sulla casa...la Coral mi ha detto che non c erano problemi...

Per il SUB a prima vista...a destra a posto del cesto bianco...
    Grazie per la risposta
    eh ma lo stand della TV è più lungo della cassa. Mi pare che sta sui 50cm forse anche di più... mentre la cassa è lunga 43cm.

Mmm dici meglio a destra che a sinistra?

Ma che tipo di Sub dovrei mettere? Considerando che sotto ho dei vicini... a destra niente, il balcone Non vorrei creare troppo casini per i vicini di sotto... e magari neanche che vibra troppo il vetro dietro.
    TV: Sony 55W808C - BR: Samsung XXX - Sintoampli A/V: Denon AVR-X2300 - FA BiAmplificato: IL TESI 560 - Centrale: IL TESI 760 - SAT: SKY MYSKY HD - MediaPlayer: Plex/CPU i5 - NAS: Xpenology 4x3TB
    ...Work In Progress...

Credo che qualsiasi SUB tu metta...o dx o sx...i vicini lo sentiranno cmq se lo tieni ad un volume normale...in qualsiasi punto lo metti si sentirà...anche perchè il SUB non deve essere individuabile ad orecchio...fa solo le basse frequenze e il posizionamento DX o SX dipende dalla stanza e dallo spazio per metterlo...
    TV: LG OLED 65E6V BLURAY 4K: LG UP970 AMPLI: Denon X2300W FRONT: IL TESI 560 BACK: IL TESI 260 CENTER: IL TESI 760 ATMOS: KLIPSCH RP-140SA SUB: KLIPSCH R 12SW CUFFIE: AKG Y50

Credo che qualsiasi SUB tu metta...o dx o sx...i vicini lo sentiranno cmq se lo tieni ad un volume normale...in qualsiasi punto lo metti si sentirà...anche perchè il SUB non deve essere individuabile ad orecchio...fa solo le basse frequenze e il posizionamento DX o SX dipende dalla stanza e dallo spazio per metterlo...
    Si infatti immagino che cmq lo sentiranno lo stesso.

Ma è meglio mettere prima il centrale rispetto al sub ? Visto che il problema principale è che sento poco la voce, rispetto a tutto il resto durante un film/serie tv.
    ...Work In Progress...

Sì se il problema è quello vai di centrale...attenzione sul Denon c è un opzione da attivare per i dialoghi migliorati...
    http://manuals.denon.com/AVRX2300W/E...SYksvwgfsr.php
    Attivala fa la differenza...puoi lasciare anche a 0db...basta attivarla io la uso e non ne posso fare più a meno...

Sì se il problema è quello vai di centrale...attenzione sul Denon c è un opzione da attivare per i dialoghi migliorati...
    Attivala fa la differenza...puoi lasciare anche a 0db...basta attivarla io la uso e non ne posso fare più a meno...
    Ah ottimo, stasera la provo, grazie ma fa cosi tanta differenza anche con il centrale? Se l'attivo posso anche non mettere il centrale... che dici?
    ...Work In Progress...

Prova e facci sapere...io che ho il centrale la tengo attiva a 0db mi rende tutto più chiaro come dialoghi...forse tu senza centrale dovrai aumentare un pò i DB prova e ascolta

Prova e facci sapere...io che ho il centrale la tengo attiva a 0db mi rende tutto più chiaro come dialoghi...forse tu senza centrale dovrai aumentare un pò i DB prova e ascolta
    Ok perfetto si provo stasera e vedo un pò grazie ancora
    ...Work In Progress...

allontanerei le casse fra di loro e dal muro di fondo,
    anche a costo di rivoluzionare le colonne-libreria...
    così sembrano sacrificate , senz'aria.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    allontanerei le casse fra di loro e dal muro di fondo,
    anche a costo di rivoluzionare le colonne-libreria...
    così sembrano sacrificate , senz'aria.
    eh purtroppo proprio non riesco a farlo è tutto al centimetro... l'unica sarebbe mettere le casse davanti alle colonne bianche.
    ...Work In Progress...

Questo menù purtroppo è grigio, non lo posso selezionare, dice che senza l'altoparlante centrale non è selezionabile
    ...Work In Progress...

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    Si infatti immagino che cmq lo sentiranno lo stesso.

Ma è meglio mettere prima il centrale rispetto al sub ? Visto che il problema principale è che sento poco la voce, rispetto a tutto il resto durante un film/serie tv.
    Diciamo che in HT sono entrambi indispensabili...........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Diciamo che in HT sono entrambi indispensabili...........
    Eh sì immagino, infatti ne sento la mancanza... potrei anche prendere la coppia insieme.

Quale SUB mi consigliate ? Circa sui 200/250 euro, non mi pare che le persone erano tanto entusiaste dei sub IL.

Unica paletto by moglie... deve essere nero e non lucido
    ...Work In Progress...

Citazione Originariamente scritto da SaintTDI Visualizza messaggio
    Eh sì immagino, infatti ne sento la mancanza... potrei anche prendere la coppia insieme.

Quale SUB mi consigliate ? Circa sui 200/250 euro, non mi pare che le persone erano tanto entusiaste dei sub IL.

Unica paletto by moglie... deve essere nero e non lucido
    Sarebbe utile conoscere la metratura dell' ambiente.........comunque a prescindere, se ti è possibile, il budget per il sub dovrebbe essere (minimo) raddoppiato.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •