Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 131

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    ....magari un PB2000 potrebbe andare anche bene visto che tra il ricavo dell'usato e il prezzo del nuov la differenza non è enorme ce la potrei fare....
    Secondo la mia personalissima opinione il gioco non vale la candela: non credo faresti il salto di qualità che immagino tu cerchi passando dal 1000 al 2000.
    Differente sarebbe se invece introduci un secondo sub però dovresti lavorare molto con i settaggi e introdurre anche un equalizzazione = +complessità +soldi.
    NO PAIN NO GAIN

Ma poi tu ascolti a volumi reference o quantomeno alti?

...Invece quali surround mi consigliereste per equilibrare l'impianto?....
    Te lo scrissi nell'altro 3rd: un paio di bookshelf klipsch della stessa serie, o anche la serie vecchia usata se vuoi risparmiare, con delle staffe a muro orientabili tipo queste:
    http://www.staffeonline.it/coppia-su...032-p-937.html

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ...spostare da lì il 1000, metterlo all'incrocio dei divani, ricalibrare, provare e sentire come va....
    Potrei anche sbagliarmi ma ho idea che suonerebbe meno forte visto che non avrebbe il room gain delle pareti, però se ha voglia la prova non costa nulla.

Citazione Originariamente scritto da OverOverclockGear Visualizza messaggio
    A parte chi vive in appartamento o ha esigenze familiari particolari, mi chiedo cosa spinga ad acquistare migliaia di euro di impianto per ascoltarlo a basso volume.

Hai ragione infatti spero sia una esigenza temporanea,....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

...spostare da lì il 1000, metterlo all'incrocio dei divani, ricalibrare, provare e sentire come va, se dovesse andare anche solo uguale a dove ce l'hai attualmente allora sei in una botte di ferro, prendi un 2000 o meglio ancora un 1X12 e lo lasci all'incrocio dei divani!..........[CUT]
    Ma intendi lasciando poi il PB1000 nella posizione attuale e aggiungendo un secondo sub?

quoto...come prendere un lambo e cambiare al massimo a 3500 giri...
    ...[CUT]
    E' un problema che chi ha quel genere di auto non si pone...anzi per la maggior parte sono auto usate per il "passeggio" non in "pista"...anche perchè i limiti stradali sono quello che sono....ma è un'altro discorso....

A parte chi vive in appartamento o ha esigenze familiari particolari, mi chiedo cosa spinga ad acquistare migliaia di euro di impianto per ascoltarlo a basso volume.
    A parte che un buon impianto lo è anche a livello moderato...ma tra reference e basso ci sono varie varie sfumature nel mezzo.
    Non è che se non tieni un livello reference allora non vale la pena avere un buon impianto...anzi spesso molti impianti anche costosi non sono pensati per lavorare a quei livelli...vanno in crisi prima d'altro canto è un livello pensato per i cinema non per le case.
    Infatti gli avr regolano il livello a 75db non 85db non a caso...poi se uno è così appassionato da volere letteralmente il cinema in casa si fa una saletta, con proiettore, file di poltrone e un'impostazione professionale...ma non una cosa che possono o vogliono fare tutti.
    Ultima modifica di R!ck; 24-02-2017 alle 13:58

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    E' un problema che chi ha quel genere di auto non si pone...anzi per la maggior parte sono auto usate per il "passeggio" non in "pista"...anche perchè i limiti stradali sono quello che sono....ma è un'altro discorso....

A parte che un buon impianto...lo è anche a basso volume...ma tra reference e basso ci sono varie varie sfu..........[CUT]
    ecco perché non ho fatto l'esempio sulla velocità ma l'accelerazione...con una lambo sempre 130 puoi fare in strada, ma se li raggiungi dando gas a tavoletta fino a 8000 liberando 700 cavalli se permetti non è la stessa cosa che cambiare a 4000 usandone 300, certo, 300 cavalli son sempre 300 cavalli, però..........se ne hai lì 700 disponibili, PAGATI,mi pare proprio un peccato...

l'ambiente\volume d'ascolto è come un tracciato, se puoi solo andare nell'urbano prenderai un prodotto, se farai solo autostrada un altro, se farai pista un altro ancora, ma prendere un'auto da pista se fuori dal paesello non ci vai

poi che un buon impianto sia buono ad alti o bassi volumi siamo d'accordo, ma pensare a doppi tripli sub per ascoltare magari a -30 sempre a mio modestissimo parere ha poco senso, detto questo ognuno è libero di comprare la lambo e cambiare a 4000 o di prendere un sub da 1000W e usarne 400...

@vale la prova del sub tra i due divani potrà farti decidere se aggiungere un secondo 1000, ma io personalmente se il 1000 tra i due divani dovesse suonare come suona nell'attuale posizione, visto che sarebbe mascherato opterei per il singolo sub più performante, un 2000 o meglio ancora un 1x12

@grezzo certo, la vicinanza alle pareti va bene, ma la prova è da fare più che altro perché è nella nicchia e magari.........solo vale dopo una prova può dircelo
    Ultima modifica di Stefano129; 24-02-2017 alle 14:04
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

A parte che un buon impianto lo è anche a livello moderato...ma tra reference e basso ci sono varie varie s..........[CUT]
    75 dB perchè è un segnale a -30 dB contro i -20 dB del cinema, quindi cambia poco. In realtà dentro una stanza piccola converrebbero volumi più bassi ma per altri volumi, allo stesso modo le sale cinema grandi andrebbero tarate a livelli più elevati delle piccole.

ecco perché non ho fatto l'esempio sulla velocità ma l'accelerazione...con una lambo sempre 130 puoi fare in strada, ma se li raggiungi dando gas a tavoletta fino a 8000 liberando 700 cavalli se permetti non è la stessa cosa che cambiare a 4000 usandone 300, certo, 300 cavalli son sempre 300 cavalli, però..........PAGATI,mi pare proprio un peccato....[CUT]
    E' esattamente quello che intendo: l'impiantino da 100 eur non suona come quello da 10000...a qualsiasi volume e l'spl non è una misura univoca di qualità o di buon utilizzo che è relativo a chi lo usa.

poi che un buon impianto sia buono ad alti o bassi volumi siamo d'accordo, ma pensare a doppi tripli sub per ascoltare magari a -30 sempre a mio modestissimo parere ha poco senso, detto questo ognuno è libero di comprare la lambo e cambiare a 4000 o di prendere un sub da 1000W e usarne 400....[CUT]
    Ma infatti non ho ancora capito perchè vuole cambiare sub boh sarò di coccio io...

@vale la prova del sub tra i due divani potrà farti decidere se aggiungere un secondo 1000, ma io personalmente se il 1000 tra i due divani dovesse suonare come suona nell'attuale posizione, visto che sarebbe mascherato opterei per il singolo sub più performante, un 2000 o meglio ancora un 1x12...[CUT]
    Con le lunghezze di frequenze in gioco non ci sono problemi di mascheramenti quanto di rinforzi o cancellazioni...il fatto è che le misure dei sub sono corrette va a guadagnare poco 2/3 db (se non a perdere...).
    L'ipotesti del 2° sub in teoria sarebbe più efficace...ma è meglio usarlo dove c'è una maggiore libertà di posizionamento.
    Se i sub non operano in fase si possono determinare delle cancellazioni... il rischio è di peggiorare le cose.
    Ultima modifica di R!ck; 24-02-2017 alle 15:57

75 dB perchè è un segnale a -30 dB contro i -20 dB del cinema, quindi cambia poco. In realtà dentro una stanza piccola converrebbero volumi più bassi ma per altri volumi, allo stesso modo le sale cinema grandi andrebbero tarate a livelli più elevati delle piccole.
    Cambia il riferimento se 0 è a 85 o 75db. Il segnale del cinema è sempre registrato a -20db non a -30db...
    Sono 10db di meno...è parecchio.
    Ultima modifica di R!ck; 24-02-2017 alle 15:32

Ma infatti non ho ancora capito perchè vuole cambiare sub boh sarò di coccio io... ...[CUT]
    Il motivo per cui sto valutando un upgrade è dovuto al fatto che con il nuovo front e il settaggio a +9db che mi ha fatto ARC ho paura che il sub attuale sia al limite e che se alzo il volume possa andare in crisi...ripeto non sono scontento di come performa adesso a volumi bassi medio/bassi...

..@vale la prova del sub tra i due divani potrà farti decidere se aggiungere un secondo 1000, ma io personalmente se il 1000 tra i due divani dovesse suonare come suona nell'attuale posizione, visto che sarebbe mascherato opterei per il singolo sub più performante, un 2000 o meglio ancora un 1x12 .[CUT]
    quindi opteresti per un sub migliore da posizionare in nicchia o fra i divani? E se XTZ mi entrasse in nicchia???

Il motivo per cui sto valutando un upgrade è dovuto al fatto che con il nuovo front e il settaggio a +9db che mi ha fatto ARC...
    Se non erro, in qualche precedente post avevi scritto che quando hai eseguito ARC la manopola del volume del SUB era un po' meno della metà della scala. Dato che, solitamente la manopola la si regola un po' sopra la metà, i +9db potrebbero dipendere da questo fattore e dall'alta sensibilità delle Klipsch, e forse la preoccupazione sarebbe inutile.

ho paura che il sub attuale sia al limite e che se alzo il volume possa andare in crisi...
    Prima di prendere decisioni di cambio o aggiunta sub, fai una prova ad alto volume e senti come va il tuo attuale sub

Si certo la prova è in programma devo solo trovare il tempo di infilarla tra una poppata e la passeggiata della piccola....

Per la Calibrazione confermo che avevo messo la manopola a un po' meno della metà..quindi mi consigli di rifarla mettendola un po' oltre la metà? Ma in fondo non è la stessa cosa-...cioè voglio dire o alzo i livelli tramite sinto o li alzo tramitre manopola...sempre li vado a parare...e ciè che per avere una configurazione corretta deve lavorare con parecchi db in più di come era prima...??=?

Il motivo per cui sto valutando un upgrade è dovuto al fatto che con il nuovo front e il settaggio a +9db che mi ha fatto ARC ho paura che il sub attuale sia al limite e che se alzo il volume possa andare in crisi...ripeto non sono scontento di come performa adesso a volumi bassi medio/bassi...
    Francamente credo che la cosa conti poco.
    Se il sub va in crisi te ne accorgi...e se non te accorgi vuol dire che va tutto bene...inutile fasciarsi la testa prima di romperla.

Ma in fondo non è la stessa cosa-...cioè voglio dire o alzo i livelli tramite sinto o li alzo tramitre manopola...sempre li vado a parare...e ciè che per avere una configurazione corretta deve lavorare con parecchi db in più di come era prima...?
    Le klipsch sono più sensibili...lavorano con "meno" segnale...
    Ultima modifica di R!ck; 24-02-2017 alle 17:16

Se vi postassi le curve di calibrazione vi siuterebbe a capire la situazione?

Vediamole...

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi