Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 131

Ohhhhh....quindi mi serve un cavo hdmi - hdmi e non usb-hdmi, giusto?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Li ho provati quei filmati .... Per provare la resa globale vanno benissimo, ma non sono così sicuro che servano ad evidenziare problemi (distorsione/fondo corsa) del sub.
    Quindi tu cosa consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ohhhhh....quindi mi serve un cavo hdmi - hdmi e non usb-hdmi, giusto?
    Sì, HDMI-HDMI, a meno che il tuo TV non sia in rete (credo supporti DLNA).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

No no lasciamo perdere il discorso rete che sono avvelenato col gestore ...anzi con tutti i gestori...possibile che a ROma ancora non ci sia la fibra per tutti....sto con un adsl ballerina e lenta....sgrunt....

Vado per hdmi-hdmi.....metto su hardisk e porto a casa e stasera o quando riesco faccio un po' di prove...magari mando moglie e figlie a fare una passeggiata prima così non mi becco il cazziatone...

Mi porto avanti nella discussione....qualora riscontrassi dei problemi alzando il volume....con quale sub potrei miglioare questa situazione..escludendo autocostruzione e budget da fantascienza....in lista avevamo PB2000, 1x12,...io ci avevo messo un dayton15....cosa altro potrei valutare e perchè?

Quindi tu cosa consiglieresti?
    Per qualcosa di più analitico vedi qua . Per qualcosa di cinetografico ho usato il remake del volo della fenice (la scena dove cade l'aereo) e Apollo 13 (la partenza)
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

ironman 1 scena dell'uscita della grotta \ metà film quando si incazza guardando il tg sparando cn le mani nel labratorio, poi c'è la prima vestizione seria con colonna sonora, parte e sfonda il muro del suono, poi tutti i minuti a seguire dove arriva in medio oriente, fa il cul ai cattivi poi ingaggia duello aereo.

ma ancor più tosta la scena dell'onda di energia in battleship in mezzo al mare (la prima reazione seria degli alieni dopo che le navi da guerra suonano il clacson) quella scena mette parecchio in crisi il mio dayton ultimax, è "grazie" a quella scena che voglio metterne un altro

tra tutte le demo thx la più inc@zzosa credo proprio sia l' eclipse in dts hd ma, uscita nel 2015 mi pare
    Ultima modifica di Stefano129; 21-02-2017 alle 15:01
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Stefano tu hai il dayton....come ti trovi? Dove si trova in vendita? Dove trovo le caratteristiche?

Per le scene...grazie...devo vedere quali film ho in casa di quelli elencati,,,

Il dayton ultimax è solo il woofer, è un componente per autocostruzione e mi sembra che tu l'abbia scartata .

Allora ripropongo la domanda.....qualora riscontrassi dei problemi alzando il volume....con quale sub potrei miglioare questa situazione..escludendo autocostruzione e budget da fantascienza....in lista avevamo PB2000, 1x12,.......cosa altro potrei valutare da 15" o 18" o anche da 12" e perchè?

Non è meglio sapere prima quando partono le pernacchie?

Allora se proviamo con i film rimando con l'intro di edge of tomorrow.

Sì ovviamente per un test più analitico meglio delle tracce ma se non sono del canale lfe e di altri diffusori contemporaneamente o non si riesce a far quadrare i livelli.

Sono cautamente ottimista che di pernacchie non ne partano....salvo andare a volumi a cui non ascolterei nemmeno io....ma diciamo che posizionandomi su un -15db/-10db.....non mi aspetto grosse sorprese....però visto che la voglia di migliorarsi sempre un po' non manca....allora mi voglio studiare bene le varie proposte che mi farete....

Per le tracce...ripeto...vedo quello che ho in casa...Invece se volessi solo tracce LFE dove le posso scaricare?

Pernacchie comunque è un modo di dire

Il problema sarà capire se sta clippando e stanno entrando le protezioni o non sta clippando, e quello si può stimare solo a volumi crescenti per grossi salti, o per piccoli salti ma con strumenti di misura.

Allora ripropongo la domanda.....qualora riscontrassi dei problemi alzando il volume....con quale sub potrei miglioare questa situazione..escludendo autocostruzione e budget da fantascienza....in lista avevamo PB2000, 1x12,.......cosa altro potrei valutare da 15" o 18" o anche da 12" e perchè?
    Credo che con il tuo vincolo di dimensione non possa andare oltre il 12". Libero poi di divorziare.
    Io ho ascoltato eclipse a -25 e il mio SB2000 non si è impuntato. Spettacolare (sono 40 mq), e non ho osato andare più alto ...

Ecco rimanendo sui 12"...anche perchè immagino che il budget per gli altri sia sproporzionato...mi hai citato componenti di cui onestamente nn saprei cosa fare dal momento che non penso di essere portato per l'autocostruzione....ma volendo invece orientarmi su un sub da 15" o da 18" su quale brand dovrei andare...quale modello? Come ..........[CUT]
    Lasciamo perdere l' autocostruzione perchè facevo una considerazione con Ivan: non è assolutamente scontato che con l'autocostruzione si possa spendere meno e avere un prodotto superiore.
    Bisogna valutare bene il progetto, avere tempo e capacità per portarlo a termine.

Bisogna capire cosa tu intenda per "adeguato" se intendi come pressione sonora visto che utilizzi volumi moderati in generale direi di si... anche perchè se prendiamo per buoni questi valori per il tuo PB1000

Ultra-low bass (20-31.5 Hz) average: 113.0 dB
    20 Hz 110.6 dB
    25 Hz 113.0 dB
    31.5 Hz 114.9 dB

Low bass (40-63 Hz) average: 121.6 dB
    40 Hz 119.8 dB
    50 Hz 122.2 dB
    63 Hz 122.5 dB

Non sarebbe sbagliato un raddoppio...ma acquistare uno dei sub nominati in sostituzione del tuo cambierebbe poco:

Poi se hai problemi di "presenza" ascoltando a volume medio basso la prima cosa da fare è provare ad alzare il volume del sub: la sensibilità dell'orecchio al basso diminuisce con la frequenza.

Prima verifica che il livello del sub sia corretto.

Poi potresti provare con il dolby volume night mode o Dynamic eq. Molti lo considerano una pestilenza perchè è un compressore di dinamica...ma c'è poco da fare se uno ascolta a livelli molto più bassi del reference.

Infine con l'anthem sia possibile impostare una target curve apposita con in bassi più in evidenza.
    Ultima modifica di R!ck; 21-02-2017 alle 19:55

C'è qualcosa che non mi torna in quei dati, non può essere superiore il pb1000 rispetto al 2000 a 50 hz e uguale a 40 hz. Possibile se i dati del pb1000 sono a 1 metro mentre quelli del 2000 a 2 metri,che io sappia cea misura a 2 metri. Allora le differenze inizierebbero ad essere evidenti.

In ogni caso il pb1000 che supera i 120 db ?! Mi sembra strano.
    Ultima modifica di Rain; 21-02-2017 alle 21:32

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •