Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    118

    Riposizionamento Diffusori


    Ho bisogno di un consiglio sulla disposizione dei diffusori del mio impianto HT. Vi allego un disegno dell'attuale disposizione:



    Centrale: Jamo 8CEN.2 F

    Frontali: Jamo E 570

    Subwoofer: Jamo E 5SUB.5

    Surround: Wharfedale Diamond 8.1

    Surround Back: Wharfedale WH-2 Surround

    Dunque, il mio è problema è il seguente: i due diffusori posteriori ( evidenziati in grassetto ).
    Purtroppo la conformazione della sala non permette di poterli posizionare in modo corretto dietro il divano, li ho quindi appoggiati su un tavolinetto subito dietro la parte sx del divano. in pratica alle spalle del divano si trova una piccola cucina che è separata da un tramezzo dal resto della sala. questo trametto si interrompe nello spazio dove ho inserito il tavolinetto dove sono posizionati questi due surround. In pratica messi cosi uno affianco all'altro non hanno molto senso essendo inoltre spostati sulla sx e neanche centrati...
    La mia domanda è questa, ho cambiato da poco sintoamplificatore ed ho preso un denon avr-3313 che supporta il 7.2 e ho visto che nelle opzioni è possibile utilizzare più canali frontali. Ora per come sono messo o tolgo i due surround posteriori perché messi cosi tanto non vanno o li posiziono in alto a soffitto sopra al divano ( ma non so quanto possa avere senso oppure potrei aggiungerli alla configurazione frontale.
    Cosa mi consigliate? Mi rode un po non utilizzare questi due diffusori...Spero di essermi riuscito un po' a spiegare..appena possibile in caso metto anche delle foto..

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    I surround back messi in quel modo oppure a soffitto non hanno senso, puoi provare ad utilizzarli davanti in configurazione Front Wide o Front Height, spesso si guadagna qualcosa in ambienza/spazialità


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •