|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Riposizionamento Diffusori
-
02-02-2017, 14:39 #1
Senior Member
Riposizionamento Diffusori
Ho bisogno di un consiglio sulla disposizione dei diffusori del mio impianto HT. Vi allego un disegno dell'attuale disposizione:
Centrale: Jamo 8CEN.2 F
Frontali: Jamo E 570
Subwoofer: Jamo E 5SUB.5
Surround: Wharfedale Diamond 8.1
Surround Back: Wharfedale WH-2 Surround
Dunque, il mio è problema è il seguente: i due diffusori posteriori ( evidenziati in grassetto ).
Purtroppo la conformazione della sala non permette di poterli posizionare in modo corretto dietro il divano, li ho quindi appoggiati su un tavolinetto subito dietro la parte sx del divano. in pratica alle spalle del divano si trova una piccola cucina che è separata da un tramezzo dal resto della sala. questo trametto si interrompe nello spazio dove ho inserito il tavolinetto dove sono posizionati questi due surround. In pratica messi cosi uno affianco all'altro non hanno molto senso essendo inoltre spostati sulla sx e neanche centrati...
La mia domanda è questa, ho cambiato da poco sintoamplificatore ed ho preso un denon avr-3313 che supporta il 7.2 e ho visto che nelle opzioni è possibile utilizzare più canali frontali. Ora per come sono messo o tolgo i due surround posteriori perché messi cosi tanto non vanno o li posiziono in alto a soffitto sopra al divano ( ma non so quanto possa avere senso oppure potrei aggiungerli alla configurazione frontale.
Cosa mi consigliate? Mi rode un po non utilizzare questi due diffusori...Spero di essermi riuscito un po' a spiegare..appena possibile in caso metto anche delle foto..VPR: Panasonic PT-AE900E Ampli: Onkio TX-NR801E Dvd: Philips DVP630
HTPC: Work in progress (Ce l'ho ma nun funziona na mazza)
Casse: Cent. Jamo 8CEN.2 Front. Jamo E 570 Sub. Jamo E 5SUB.5 Surr. Wharfedale Diamond 8.1 Surr. Back Wharfedale WH-2 Surround
-
02-02-2017, 14:55 #2
I surround back messi in quel modo oppure a soffitto non hanno senso, puoi provare ad utilizzarli davanti in configurazione Front Wide o Front Height, spesso si guadagna qualcosa in ambienza/spazialità