Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Prov di Pavia
    Messaggi
    52

    Passaggio da torri a bookself


    Buona sera, tra qualche giorno inizierò il trasloco nella nuova casa e mi stava frullando nella testa l'idea di cambiare diffusori nella mia catena. Iniziamo col dire che la parte audio ė composta da un ampli onkyo 875 e le casse sono delle mission serie m, precisamente delle tower m33 per i front, un m3c1 per il centrale e una coppia di m30 per i surround. Il sub ė un wharfedale power cube 8a. Vorrei passare a dei diffusori compatti e ho messo gli occhi sulle allumni 2 ma non ne conosco le qualità e gli eventuali difetti! Il salone a cui sarebbero destinate ė di 5,30 x 3 metri circa per quasi la metà occupato dalla zona pranzo. Prevalentemente l'impianto ė usato per vedere film e un po di musica. Qualcuno può darmi qualche consiglio o parere su questa mia brobabile scelta? Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ti dico subito che non ho una risposta.

    Più che altro mi incuriosisce che hai messo gli occhi su una cassa (alumni 2) della quale girano recensioni datate 2008 e della quale googlando il prezzo (almeno ad una prima distratta googlata) non escono offerte.

    Sul sito del costruttore è proposta in un kit di 4 identiche + un centrale (come al solito kit da 5 non ce ne sono, eppure per le piccole mi sembrerebbe così logico...).

    Sembra una facile scommessa buttare lì un dubbi sull'abbinamento con le casse che già hai.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    Ciao,perchè vuoi passare alle book.. inizia a collocarti le tue tower e vedere come va..tra l'altro sono tutte Mission.. stessa timbrica per tutti i canali.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2014
    Località
    Prov di Pavia
    Messaggi
    52

    Ho messo gli occhi su quelle casse perchė le ho trovate qui sul mercatino ad un buon prezzo e vorrei qualcosa di meno ingombrante e impegnativo anche perchė il mio piccolo terremoto di un anno e mezzo mi ha già buttato una torre per terra e ieri sera ha rischiato di fare il bis. Quindi vorrei qualcosa di compatto da sistemare in un punto dove non possa arrivarci per farsi del male.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •