|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: diffusori per impianto in taverna
-
07-04-2005, 13:56 #1
Senior Member
diffusori per impianto in taverna
Ciao a tutti!
Vorrei realizzare un secondo impiantino in taverna.
Sto cercando di ottenere la maggior qualità possibile spendendo poco.
Ho già acquistato il sinto/ampli: uno yamaha rx-v620 che pur non dando tantissimi watt, si comporta discretamente sia per quanto riguarda la riproduzione musicale stereo, sia per l'HT.
Ora cerco dei diffusori da affiancare.
Premessa: non voglio realizzare un impianto 5.1 ma cerco solo una coppia di diffusori che non verrà successivamente affiancata nè a un diff. centrale nè posteriori.
Dovranno cavarsela sia nella riproduzione musicale, sia nella visione di film (pensavo oltre alla musica, di portare un videoproiettore in taverna per guardare qualche film e le partite con gli amici o qualcosa del genere).
Cosa acquisto?? Il budget di spese si aggira intorno ai 350€.
Avevo pensato o a delle focal chorus 714 S (usate) o a delle Indiana line arbour 4.02.
Voi che ne dite? cosa si affianca meglio allo yamaha per un uso ibrido musica/dvd/sky ??
Grazie a tutti!!
-
07-04-2005, 14:28 #2
Per un uso con SKY non si associa bene nessun diffusore, perché nel prossimo decoder, che ti obbligheranno a cambiare, ci sarà anche, incorporato, un diffusore esapolare che ricreerà il 5.1 con un solo altoparlante...
Scherzi a parte, quelli che hai scelto, dato il budget, vanno molto bene, le Focal, in particolare, se le trovi, sono costruite bene e suonano con una buona dinamica...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
07-04-2005, 16:59 #3
Senior Member
Eventualmente delle Wharfedale DIAMOND 8.4 che mi dite??
Ho visto che nuove vengono 260€ circa, e mi sembra che molti utenti si trovino bene.
In accoppiata con lo yamaha che ne dite?
Come se la cavano nella riproduzione di brani musicali??
Grazie
-
08-04-2005, 08:22 #4Ulysse ha scritto:
Eventualmente delle Wharfedale DIAMOND 8.4 che mi dite??
Ho visto che nuove vengono 260€ circa, e mi sembra che molti utenti si trovino bene.
In accoppiata con lo yamaha che ne dite?
Come se la cavano nella riproduzione di brani musicali??
Non credo creino problemi di pilotaggio allo Yamaha.
Per lo scopo che ti prefiggi e il budget che ti sei dato penso che possano essere più che soddisfacenti.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
08-04-2005, 12:28 #5
Senior Member
Ultima domanda poi non rompo +:
Valutando budget e caratteristiche, sono rimasto col il dubbio tra 2 diffusori: Indiana line 4.20 o alle Wharfedale Diamond 9.6.
Secondo voi cosa è + adatto?? Quale tra questi diffusori ha un suono più caldo e morbido capace di porre in parte rimedio alla freddezza tipica yamaha?? Quale scelgo tra questi 2?
Grazie in particolare a ciesse per le precedenti risposte!