Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Sostituzione centrale

Sostituzione centrale

Ciao Ragazzi,
    vorrei dei vostri consigli sulla sostituzione del mio attuale centrale in firma.

L'unico vincolo che ho è la larghezza in quanto la nicchia dove si deve infilare è larga 47.5cm.
    Ho l'esigenza di avere un centrale un po' meno cupo che renda meglio sui dialoghi tenendo presente che un domani potrei pensare di allinearlo con i suoi front, abbandondando quinchi anche le attuali Victa 601.

Grazie per i vostri consigli
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,
    vorrei dei vostri consigli sulla sostituzione del mio attuale centrale in firma.

L'unico vincolo che ho è la larghezza in quanto la nicchia dove si deve infilare è larga 47.5cm.
    Ho l'esigenza di avere un centrale un po' meno cupo che renda meglio sui dialoghi tenendo presente che un domani potrei pensare di allinearlo con i suoi ..........[CUT]
    Se vuoi cistallinitá e pulizia sonora e vocale credo che nessuno non possa che consigliarti Klipsch r25c che è largo 47,6cm e costa poco 170-180€

Non ci sta per 1 mm

Scherzi a parte,con un centrale del genere è praticamente obbligato a cambiare i front dato che è proprio un'altra tipologia di progetto (driver a compressione con tromba),ma se lo mette già in preventivo per il futuro...

Quello che ti consiglio è di non fare pasticci,i 3 front devono avere gli stessi componenti,vai in giro ad ascoltare (se puoi) e portati a casa qualcosa che piace alle tue orecchie,sapendo già che tutto il fronte anteriore dovrebbe essere di quella serie.

Per quello che ti costa hai provato a sentire come suona l'attuale (1) fuori dalla nicchia (2) con il condotto posteriore ostruito (per una prova credo si possa fare anche con l'ovatta...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

avevo pensato anche io a Klipsch ma ero anche consapevole che poi avrei dovuto cambiare anche il front....
    Fare la prova con buco tappato....si perchè no...la farò...in realtà quando ascolto lo porto sempre avanti fino a far arrivare i piedini al limite del mobile....in pratica nella nicchia rimangono i 5 cm finali del centrale....

Cambiare verso klipsch mi stuzzica ma non le ho mai sentite e soprattuto non so se il mio sinto AV potrebbe bastare...che ne dit evoi?

Una cosa è sicura,data l'alta sensibilità delle Klipsh non avresti problemi a pilotarle.
    Per il gusto devi ascoltarle ma sono diffusori particolarmente adatti all'Ht.

Sto valutando effettivamente....ma il centrale RP a me risulta largo 18.5" che corrispondono a 46.99 cm...perchè avete detto 47.6???

Fracchia23 ha parlato di R-25C che sul sito è dichiarato 18,75"
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ah ok,....io mi stavo invece riferendo a RP e non R...forse per quello che c'è questa piccola differenza....

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Fracchia23 ha parlato di R-25C che sul sito è dichiarato 18,75"
    Ho parlato del R-25c perché mi par di capire volessi stare su un budget abb contenuto.Se poi vuoi il RP-250c beh ottima scelta ma se non erro il Prezzo quasi raddoppia..300€ vs 180€ ...

Si certo hai ragione...ma andrei sull'usato qualora lo trovasssi...senza fretta..in modo che poi potrei spingermi sulla serie RP per il resto del Front.
    Cosa ne pensate?

Si certo hai ragione...ma andrei sull'usato qualora lo trovasssi...senza fretta..in modo che poi potrei spingermi sulla serie RP per il resto del Front.
    Cosa ne pensate?
    Che nn mi piace.... serie REFERENCE è una cosa,serie REFERENCE PREMIERE un altra quindi Stop ai mischiotti Please

Perchè cosa ho detto io???
    Forse non ci siamo capiti...intendevo dire...andrei a prendere il centrale RP usato per poi estendermi con la serie RP anche ai front...
    Cmq se non ho capito male la Premiere è migliore della reference, gisuto?

Nessuno?