|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio nuovi frontali
-
30-10-2016, 07:15 #1
Senior Member
Consiglio nuovi frontali
Salve , vi spiego in questo momento come sono messo : soggiorno 20 mq ,ampli onkyo ti-nr1009 , sistema 5.1 kef kht 3005 , tutto ben suonante ed epulibrato .
Veniamo al punto vorrei salire di livello cambiando il fronte anteriore laterali e centrale non volendo cambiare il sub ed i surround posteriori per motivi estetici .
Non vorrei fare sciocchezze in passato ne ho fatte rimettendoci soldi e peggiorando il risultato finale .
In rete ci sono due scuole di pensieri 5 diffusori uguali ,altri laterali anteriori e centrale della stessa serie Surround vanno bene anche di di dimensioni e di un'altra brend .
All'inizio mi ero orientato su Indiana line tesi. 260 e centrale 760 economicamente più conveniente ,poi leggendo nel forum si parla molto bene delle Klipsch
Nei modelli rp160m oppure rp 150 m e centrale rp 250c anche se non capisco se è il centrale giusto.
Vi prego datemi un consiglioUltima modifica di Cineromano; 30-10-2016 alle 07:23 Motivo: Errore ortografico
-
01-11-2016, 06:14 #2
Separare un kit di casse non è mai una buona idea, se poi il kit è di quelli un po' più cari, peggio ancora.
Non ci sono "due scuole" riguardo alla composizione di un set di casse ma una scuola unica: le casse devono essere timbricamente compatibili. Se qualcuno è abbastanza bravo da scegliere casse di produttori diversi che rispondono al requisito della timbrica meglio per lui.
Sceglierle dello stesso costruttore serve solo ad avere la garanzia della compatibilità, ammesso che il produttore sia onesto ed i suoi tecnici competenti.
Il sub del Kit non può essere riutilizzato perché manca dei necessari controlli (volume e crossover, fai presto a verificarlo).
Quanto alla scelta Indiana Line vs Klipsch vs ...altro... Credo che l'ascolto da parte tua si imponga anche perché il tuo kit deve suonare benino e credo che vuoi provare un vero salto di qualità.Ultima modifica di pace830sky; 01-11-2016 alle 06:15
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-11-2016, 07:06 #3
Senior Member
Ti ringrazio di avermi risposto,per quanto riguarda il kit infatti è molto performante , dividendolo è un peccato . A questo punto per migliorare sono costretto a venderlo rimettendoci parecchio ,infatti è nel mercatino del usato ,al momento comunque comincerò a cambiare il fronte anteriore ,usando i satelliti posteriori e il sub ( il controllo crossover e volume lo faccio dal sinto ) quando venderò tutto il kit completerò il resto dell'impianto.
-
06-11-2016, 20:28 #4
mi sà che trascuri un altro problema, se vuoi avere un netto miglioramento devi salire di più come livello a parer mio
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-11-2016, 21:29 #5
Senior Member
-
07-11-2016, 00:58 #6
io ho avuto la sensazione che tu cerchi un salto netto e così non ce la vedo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio