|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli per impianto 5.1.2
-
28-10-2016, 15:04 #1
Senior Member
Consigli per impianto 5.1.2
Ciao a tutti,
sono un neofita del settore in quanto da sempre ho privilegiato l'interesse per la parte video per quale sono abbastanza aggiornato, ma ora che sto allestendo una casa da ristrutturare vorrei dotarmi di un buon impianto.
Come vi dicevo sono molto ignorante in materia però ho avuto modo di farmi consigliare da un amico che ha individuato per il mio budget ristretto e gusto estetico i diffusori della casa torinese Indiana Line.
Facendo uno studio dei loro prodotti e guardando i prezzi su Amazon pensavo a questa configurazione:
- Frontali coppia Diva 552 a circa 650 euro;
- Centrale Diva 752 a circa 260 euro;
- Subwoofer Basso 942 a circa 480 euro;
- Surround coppia Tesi Q a 190 euro;
- A soffitto coppia RD 260 a 70 euro;
Domanda: vi sembra una buona configurazione? A questi diffusori cosa posso associare come sintoamplificatore 4K e compatibile Dolby-Atmos da massimo 700-800 euro?
Non ho un budget elevato, anche perché poi dovrei acquistare una tv oled da 65 pollici e un lettore blu-ray ultra-hd aspettando i nuovi modelli 2017. Aggiungo come altro particolare non trascurabile che il salone dove sarà posizionato l'impianto è di circa 30 mq ed ha la forma di L rovesciata dove lo spazio dedicato all'impianto sarà la parte più piccola di circa 10 mq.
Grazie infiniteUltima modifica di Parky; 28-10-2016 alle 15:06
-
28-10-2016, 15:12 #2
Ciao....
Personalmente non amo molto le Indiana Line..però se quella è la tua scelta è perchè immagino tu le abbia ascoltate...su quella fascia di prezzo puoi tranquillamente andare su Klipsch RF (se il tuo utilizzo è prettamente HT) o su Heco Victa per un diffusore più bilanciato..
Per quanto riguarda il SUB ti sconsiglio il Basso....lo ho avuto e me ne sono liberato quanto prima...prendi SVS con poco di più (PB1000 o SB1000 a seconda della collocazione)
Per il sinto A/V su quel prezzo guarda sull'usato ....Denon / Marantz per non avere soprese..ma su questo lascio agli altri che sono sicuramente più informati di me....TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
28-10-2016, 15:19 #3
Senior Member
Grazie Vale,
no le Indiana non le ho ascoltate, ma le recensioni mi sembrano ottime e l'estetica mi fa impazzire (adoro il laccato nero).
A me piace il suono dettagliato e su questo penso che Klipsch sia il massimo, ma non disdegnerei l'ascolto di buona musica (SACD) quindi un suono caldo è quello che forse ci vorrebbe.
Ripeto, non posso fare confronti anche perché i miei pochi ascolti sono avvenuti in sale immense con diffusori da svariate migliaia di euro. Quello che a me serve, senza spendere troppo, è un suono dettagliato, pulito ma che non mi distrugga casa e timpani (dei vicini).
Sull'usato sono contrario, infatti a parte casa, preferisco sempre avere l'ultimo ritrovato e che sia nuovo di pacca.Ultima modifica di Parky; 28-10-2016 alle 15:21
-
28-10-2016, 15:41 #4
Il non poter fare ascolti è un problema...ognuno ha le proprie orecchie e i gusti sono soggettivi...però il laccato nero lo trovi anche su altri brand....di recensioni ottime ne trovi su tutti brand e modelli...cmq valuta anche B&W e Focal che potrebbero avere le caratteristiche che tu cerchi...
Per il sub ti confermo di evitare il Basso perchè è veramente poco corposo e presente...
Sull'usato ognuno ha le proprie idee...però specie per chi si avvicina ad un mondo quasi sconosciuto può essere una buona soluzione perchè a costi decisamente più bassi si riesce a cmporre impianti di buon livello per un neofita...TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
06-11-2016, 20:29 #5
come sei messo con l'ambiente?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-11-2016, 15:33 #6
Senior Member
Il salone è di circa 30 mq ed ha una forma a L, ma ancora devo decidere se allestire la zona 'cieca' da 10 mq o quella con finestra da 20 mq. Mi hanno parlato bene anche delle Elac Debut e ultimamente stavo valutando anche i diffusori da pavimento Yamaha NS-555 che ho visto da MediaWorld da affiancare al sintoamplificatore RX V-781.
-
23-11-2016, 19:33 #7
@Parky
Le Tesi-Q mettile a soffitto (le sto usando nella mia sala: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...-atmos-theatre) mentre per i surround valuta le Tesi-260 che usano gli stessi componenti.
Le RD260 mi sembrano un po' limitate.
Ciao
Enrico