|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Wharfedale Diamond 9 + Yamaha RX-V1500
-
27-03-2005, 21:31 #1
Member
Wharfedale Diamond 9 + Yamaha RX-V1500
Ciao, volevo sapere cosa ne pensate di questa accoppiata...
1)
Frontali Diamond 9.6 torri...
Centrale Diamond 9.CM
Surround Diamond 9.DFS
Subwoofer Wharfedale SW250 oppure Velodyne CHT-10 R (consigliate voi)
Pensavo di abbinarle all'ampli Yamaha RX-V1500...
Che ne pensate? Con questa configurazione riesco ad ottenere una buona "musicalità" dal mio impianto?
Oppure mi devo spostare su ampli tipo marantz o nad? Con questi cambierebbe qualcosa?...
2)Il Kenwood TOP di gamma 9080 mi sembra....fa schifo?
-
27-03-2005, 23:48 #2
Advanced Member
devi prima dirci che tipo di utilizzo faresti del tuo home theatre: prevalentemente cinema o musica?
comunque l'abbinamento di quelle casse con lo yamaha non mi sembra niente male
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
27-03-2005, 23:51 #3
Member
Dico la mia..
Innanzi tutto bisognerebbe sapere dove le vuoi piazzare delle bombe simili!!!
Io per esempio in casa ho uno Yamaha rx v 540 più o meno l'equivalente del rx v650 di ora.... in un condomino è sufficiente a far richiedere l'intervento dei carabinieri!!! non voglio immaginare un 1500!!!
Onestamente poi con quell'ampli, per quanto valide, le wharfedale non mi sembrano all'altezza! non che non siano buone, ma a quel punto risparmia sul sintoamplificatore e prendi qualcosa di più terreno! Oppure se hai l'ambiente adatto, e ti puoi permettere di spendere... beh fatti un kit Chario Costellation, tanto per dirne uno, e godi!!!
Se però devi metterle in un normale appartamento, le Wharfedale 9 non le ho sentite, ma ti dirò che avevo una mezza intenzione di comprarle anch'io per satelliti, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ah se poi le compri per davvero dimmi se sei soddisfatto!
-
28-03-2005, 00:28 #4
Member
Allora.....a breve innanzitutto vi farò una piantina precisa del mio salotto così vedete bene gli spazi che ho...
Diciamo che userò l'impianto 50% per musica e 50% per HT
-
29-03-2005, 18:47 #5
Member
Altre domandine...
1)Ma si sente così tanto la differenza tra un velodyne e un SW250?
I miei vicini di sotto non gradiscono molto le basse frequenze...non vorrei che però il woofer messo a testa in giù dell' SW250 peggiori la situazione...
2)Tu pensi che quelle casse sono troppo per 18mq?
3)Avrei una buona musicalità con quell'ampli?
-
30-03-2005, 00:11 #6
Advanced Member
sicuramente il 1500 è una bomba, e forse è un tantino sovradimensionato per quelle casse... a sto punto spendi un pochino di più per esse!
anche se, come detto, per un ambiente i condominio, quelle casse, magari con il 750, vanno benissimo, anche considerando l'utilizzo 50 e 50 che ne faresti.
tutto ciò secondo la mia modesta opinione
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
30-03-2005, 00:15 #7
Member
Uhmmm....a questo punto che casse mi consigliersti? Stando +o- su quella fascia di prezzo....
Non spararmi 1000 euro in più...
Cmq diciamo che mi interessa al 100% ht e 100% la musica.....nel senso che vorrei sentire, con quell'ampli, il meglio possibile...
Quindi quelle casse non vanno bene?
Io ho visto pure le zingali....ma quei micro woofer non mi soddisfano...
Cmq io voglio il 1500 non tanto per la potenza...quanto per la ricchezza di optional....
Il microfonino, ad esempio è fantastico per un neofita come me che altrimenti si dovrebbe mettere a regolare tutto quanto a mano....
Oppure non è così utile?
Che altro mi puoi consigliare contando che quell'ampli lo pagherei in germania 600 euro?Ultima modifica di r4sta; 30-03-2005 alle 13:41
-
30-03-2005, 18:01 #8
Advanced Member
considera che "il microfonino" ce l'ha anche il 750, che in germania comincia ad essere disponidùbile a meno di 400 €...
quindi se è "il microfonino ù" che ti interessa e non la potenza, non vedo perchè dovresti fati il 1500 (per carità, senza nulla togliere a tale macchina!)
per le casse le wharfedale 9.6 credo siano veramente azzeccate, a livello di abbinamento.
senti comunque anche altri pareri
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
30-03-2005, 18:38 #9
ciao
il 1500 e il 750 hanno lo stesso microfono ma il 1500 fa l'equalizzazione su ogni canale, cosa che il 750 non fa. io ho il 1500 e ne sono pienamente soddisfattoEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
30-03-2005, 20:19 #10
Member
Oggi sono andato in un negozio serio a milano... Buscemi...
Beh mi ha fatto sentire un pò di casse...
Le acoustic energy 603 sono eccezionali... Danno una pista pure alle B&W 603 S3; però costano un botto...
Sono veramente combattuto... Ho visto pure l'ampli Marantz SR7500.... Bellissimo...
Ora proprio non sò che fare...
Se prendere una cosa di medio livello come le whafedale abbinate allo yamaha 1500 oppure questa accoppiata marantz-AE che sembrerebbe moooolto qualitativa...
Ma così se ne vanno troppi soldi...
Ora sono più indeciso di prima....il che è tutto dire...
-
30-03-2005, 23:15 #11
Member
Che ne pensate? Vale la pena spendere tutti questi soldi?
Che lettore dvd dovrei abbinarci? Non mi interessano particolari funzioni video...mi basta una buona musicalità con i cd...
-
31-03-2005, 05:25 #12
Member
Vola basso!!!
Rasta... ma te li vuoi proprio far fuori quelli di sotto!!
In 18mq secondo me le wharfedale sono + che sufficienti, stesso dicasi per il 750!!... che ora d'un tratto sembrano diventati tutti dei cessi!! Bada che il 750 è un vero bombolone!! e non credo che delle colonne della wharfedale siano delle scatole da scarpe!!
Per quanto riguarda l'home cinema ci stai già alla stragrandissima!!! Per la musica poi, almeno che non abbia intenzione di ricreare un auditorio in casa tua... dire che tanto disgusto nell'ascolto se fai quel kit non lo dovresti provare!!... certo che B&W e marantz forse ti darebbero qulacosa in più, ma anche una grossa mazzata in più!! Io per esempio le energy le ho sentite ieri a media world e devo dire che se avessi i soldi non li butterei lì!
Piuttosto.. le hai già sentite suonare le "tue" casse o sei andato a caso?? perché molto dipende da che tipo di musica ascolti e dal tuo gusto personale e non è detto che quello che a me fa impazzire, a te piaccia.... Se le hai sentite e ti piacciono, fatti pochi problemi, sull'amplificazione yamaha garantisco io!! se poi non ti piace ti dico dove sto e vieni a darmele!!!se però non le hai provate ed al cotrario altre le hai già sentite e ti sono piaciute, allora il discorso cambia! Io penso sempre che se una cosa l'hai sentita e ti piace, non sbagli di sicuro!!!
Spero di averti dato buoni input
A presto
Iron
-
31-03-2005, 05:31 #13
Member
dvd
Ah.. per il dvd, diffida degli ultra slim!! se ci fai caso infatti i modelli più costosi non sono tanto slim!! poi anche lì sono ottimi gli yamaha, non male nemmeno i pioneer, restando su cose abbordabili!
-
31-03-2005, 11:38 #14
Member
Allora...
Ieri da Buscemi ho potuto confrontare le AE 603, le monitor audio (non ricordo il modello ma era a torre con 2 woofer) e le B&W 603 S3
Beh...le acoustic energy riproducevano un suono molto bello e dettagliatissimo sugli alti... Il tweeter non impastava ed era molto definito... Il suono mi avvolgeva nel vero senso della parola...
Le monitor audio avevano anche loro un buon suono ma non era così particolareggiato come le AR.
Le B&W offrivano forse un suono più definito delle AR ma era assolutamente piatto....
Mentre per le acoustic energy si faticava a capire da dove arrivava il suono; per le B&W era fin troppo chiaro... In sostanza non mi piacevano per nulla...
Le wharfedale vorrei sentirle... Magari mi piacciono anche di più delle AR....
L'ampli boh...quel marantz alla fine lo pagherei un 200 euro in più del 1500... ma con quelle casse ho paura che non lo sfrutterei... Voi che dite...?
Cmq mi è venuta questa idea perchè se faccio un impianto ora così me lo tengo per PARECCHIO tempo.... Anni e anni... Magari aggiornandolo e basta...( prendendo altre due casse per il 7.1 ad esempio) Quindi volevo un qualcosa di abbastanza qualitativo in grado di non farmi rimpiangere la spesa tra qualche anno...
E se al posto del lettore dvd comprassi un lettore cd da affiancare a questo sony...?
Il mio sony è scarso anche nella riproduzione di audio multicanale?
-
31-03-2005, 15:16 #15
Member
Domanda molto importante....
Con l'ampli Marantz sr7500 avrei degli effettivi miglioramenti nell'ascolto di musica con le wharfedale? Oppure già con lo yamaha danno il loro massimo?...