Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

[] apprezzo il benevolo raffronto tra le psb mini ed il tuo sub da 100 Kg [/ ]

Senti anche io applico spesso regole spannometriche e credo di avere io stesso scritto da qualche parte che "le dimensioni (*) contano" aggiungere la clausola "a parità di tecnologia" mi sembra una giusta correzione, se poi ne vogliamo estremizzare il significato solo per avere dati comodi a confutarne il senso... vorrà dire che i nostri politici ci hanno ben educato al loro mestiere, ed anche a raggiungere conclusioni condivise con la loro stessa efficienza.

Quanto alla durezza delle psb presumo che sia l'altra faccia della medaglia... se da una parte guadagni da qualche altra parte devi pur rimettere (altra regoletta spannometrica...).

(*) delle casse e degli speakers
    Ultima modifica di pace830sky; 15-09-2016 alle 10:05
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

[QUOTE=Luca_CH;4621052]Se si vuole spendere di più ci sono anche i Waterfall Elora:

Carine, mi ricorda tanto l'applique che ho in bagno

Ok "le dimensioni contano" ma proprio questo è il punto! Non tutti hanno a disposizione lo spazio per posizionare 2 torri da un metro e mezzo larghe 30cm e profonde 40cm. Purtroppo bisogna fare i conti con l'arredamento e con le mogli che di certo non accettano 5 cassoni in soggiorno.
    Per questo sono alla ricerca di un compromesso tra qualità audio, design e dimensioni contenute.

hai vsito le waterfall?
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    hai vsito le waterfall?
    Bellissime ma praticamente introvabili in Italia. Facendo un preventivo dall'unico sito Italiano che le ha in vendita un 5.1 verrebbe all'incirca un 1000€ in più delle Canton.

credo per l'estetica che cerchi difficile trovare qualcosa di diverso da canton adesso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Tyco74 Visualizza messaggio
    Bellissime ma praticamente introvabili in Italia. Facendo un preventivo dall'unico sito Italiano che le ha in vendita un 5.1 verrebbe all'incirca un 1000€ in più delle Canton.
    Behe nessuno ti obbliga a prenderle in Italia...se vai sui siti seri anche esteri le trovi e risparmi anche un bel po'....Se vuoi estetica...anzi design abbinate a performance buone c'è poco di meglio in giro in quel budget...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ...qualcosa di diverso da canton adesso
    Per mia curiosità: sono veramente di alluminio (la cassa intendo, non il cono)? Questo non influenza la resa acustica?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Quindi tu per un ambiente moderno cosa consiglieresti?
    Ovviamente con tutti i limiti ad esso legati.... quindi una bella estetica e non ingombranti.
    Se possibile io predisporrei dei diffusori da incasso, almeno nonostante i compromessi si ha davvero un sistema trasparente, se poi c'è ampio spazio dietro si potrebbe pensare anche a una soluzione di alto livello e i compromessi spariscono, con anche parecchi vantaggi grazie all'incasso, è quello che vorrei fare un giorno.

Citazione Originariamente scritto da Tyco74 Visualizza messaggio
    Ok "le dimensioni contano" ma proprio questo è il punto! Non tutti hanno a disposizione lo spazio per posizionare 2 torri da un metro e mezzo larghe 30cm e profonde 40cm. Purtroppo bisogna fare i conti con l'arredamento e con le mogli che di certo non accettano 5 cassoni in soggiorno.
    In alcuni casi si riduce alla parte evidenziata, perché lo spazio occupato da due torri canton con piedistallo non è tanto diverso da quello di una coppia di torrette, se non nella profondità, ma spesso le casse si installano avanzate di qualche centimetro o affogano dietro gli spigoli dei mobili. Altro discorso provare soluzioni più trasparenti come le dali indicate sopra.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Per mia curiosità:sono veramente di alluminio (la cassa intendo, non il cono)?Questo non influenza la resa acustica?
    alcune serie sì.....ma è abbastanza relativo.....nei sistemi lifestyle non si cerca il pelo nell'uovo anche perchè l'utente/acquirente ha un approccio quasi esclusivamente estetico/dimensionale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ...approccio quasi esclusivamente estetico/dimensionale
    Ok... in effetti se vuoi una cassa (dico per dire) a forma di uovo devi trovare un materiale addatto ad essere stampato in quella forma... c'é anche ragione di credere che il processo produttivo sia di per sé più costoso che non assemblare 6 tavolette di mdf a formare un parallelepipedo.

Nella mia azienda fanno anche stampaggio plastico...ti assicuro che il cost per pezzo è irrisorio...l'unico vero costo sono gli stampi e loro progettazione...ma l'ammortamento del costo degli stampi spalmato su milioni di manufatti si traduce spesso in centesimi di euro....quindi non imputerei i costi al tipo di manufacturing ne più di tanto al materiale usato...quanto al nome, alle specifiche della componenstistica elettronica, etc....ma non al costo delle casse di risonanza....

Nel caso dell' alluminio il sub-fornitore delle casse dovrebbe somigliare ad una fabbrica di telai per biciclette... comunque sì, cercando di ragionare sui costi mi sono spinto un po' oltre in un campo a me assolutamente socnosciuto.

Anche a me interessa molto la parte estetica. Trovo davvero bello il sistema Canton Movie 2050. Possibile che nessuno le conosca?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •