Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli su trattamento acustico (attivo & passivo) partendo dai grafici REW

ciao!
    descrivo brevemente il mio impianto MCH:
    ampli denon avr4520
    frontali totem acoustic sttaf
    centrale totem acoustic mite T Center
    sorround posteriori b&w m1
    subwoofer velodyne impact10

di base mi piace, sono ABBASTANZA soddisfatto ed è ciò che le mie sostanze possono permettersi.
    la mia stanza è orrenda:
    il punto di ascolto è a 2.7 metri dalle frontali, appoggiato alla parete di fondo. alla destra ho una parete vetrata e alla sinistra ho il resto del salone. dietro la parete frontale si apre la cucina (senza porta). il tutto misura circa 6 metri x 3.
    nessun trattamento acustico passivo (fino ad ora :-) ma ho ampio margine specialmente nella parete di fondo (dove al momento ho una foto stampata su tela che possono ottimizzare) e sulla parete frontale (dove oltre alla TV non c'è nulla).

di seguito le immagini ricavate da REW, tutte filtrate a 1/6, misurato con UMIK1 puntato ai diffusori frontali, tutto misurato a volume "60" tranne il sub che l'ho misurato a volume "70".
    metto direttamente i confronti "no audissey" vs "audissey", per semplicità.
    160731_C comparison.gif160731_FL comparison.gif160731_FR comparison.gif160731_SBL comparison.gif160731_SBR comparison.gif

il difetto principale che percepisco è il dialogo dei film non sempre nitido, anche attivando il miglioramento dei dialoghi del denon.
    sto combattendo col volume del sub, perchè non voglio scatenare i vicini. a volte è troppo basso, a volte troppo alto.
    consigli sul volume da settare? vedo che il denon mi permette la selezione del volume dei singoli diffusori, sub compreso.

vi chiedo consigli per eventuali miglioramenti dell'ascolto.
    eventualmente trattamenti passivi, perchè da qui in poi...non so quanto si riesca a migliorare con audissey, visto che è un sistema chiuso.
    sono molto tentato da DIRAC LIVE...ma sfruttare il denon solo per i suoi finali mi sembra uno spreco :-)

grazie a chi contribuirà.

aggiungo immagine del sub...prima erano finiti gli allegati possibili.
    160731_SW comparison.gif

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •