Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio casse surround

ciao a tutti ragazzi vorrei un consiglio sui surround... parto dicendo che il mio impianto è composto da un yamaha RX-V775 come frontali una coppia di jbl studio 290 e centrale un jbl studio 235c. la mia domanda è, ora come surround ho una coppia di indiana line arbour 5.30 sulla quale dico la sincera verità mi trovo bene ma vorrei sapere se sostituendole con una coppia della stessa serie come jbl studio 230, avrei dei miglioramenti nella resa finale?

sicuramente risulterà il suono/effetti più amalgamato avendo diffusori uguali al front... ma non ti aspettare un miglioramento così radicale...
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Non vorrei che avrei un effetto contrario... in quando stanno sulle specifiche su carta le indiana dovrebbero essere un gradino superiore

infatti ho parlato di un suono più amalgamato, non di un miglioramento dei diffusori . Per farti capire è un po il discorso di avere il canale centrale uguale ai front in modo da non avere (passami il termine) "sfumature timbriche" nel passaggio tra il center e i front. Mettendo anche i surround uguali di marca e serie il discorso è il medesimo...

ps. le arbour non sono affatto dei brutti diffusori
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Allora meglio rimanere con le indiana per evitare di far danni... essendo una 3 via credo sia leggermente superiore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •