Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chario Delphinus o no?

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97

    Chario Delphinus o no?


    Ciao ragazzi,

    da qualche tempo sto valutando se acquistare le bellissime Chario Delphinus.
    Al momento utilizzo le Chario Syntar 516 o 514 non ricordo che funzionano dignitosamente.

    Il mio problema è che dovrei tenerle a 20cm dal muro su un mobile e comandarle con un sinto Yamaha RX V671.
    Le dimensioni della sala sono 6mx8m però la zona di ascolto viene ridotta dalla posizione del divano a 6mx4m.

    Secondo voi vale la pena cambiare o meglio lasciare tutto com'è? Non so se il mio Sinto riuscirebbe a gestire bene le Delphinus.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97
    nessuno ha qualche idea?

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97
    sala0001.jpg

    Questa è la mia sala. I diffusori sono appoggiati al mobile a circa 3,80mt di distanza fra loro e altri 3,70mt dal divano.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Sicuramente ne guadagneresti per via del tweeter che da tutta un'altra resa a patto di avere un buon amplificatore dato che sono un po' " dure ".
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97
    Cosa intendi per "dure"?
    hai altri suggerimenti per l'ambiente in cui le devo inserire?

    Nel senso la sala sono circa 50mq ma la zona di ascolto è di circa 25mq... c'è di meglio senza spendere una cifra pazzesca o e delphinus sono adatte e sufficienti?

    Bisogna anche considerare che come di vede dal disegno della sala non ho spazio per stand o casse da pavimento e la distanza dal muro dietro può arrivare al max a 20/25cm.
    Ultima modifica di ziubelu; 13-07-2016 alle 09:09

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Intendevo che ci vuole un amplificatore dotato di un po' di watt e di una buona alimentazione per farle andare come si deve.

    Per l'ambiente secondo me vanno bene, ci fosse stato un pochino più di spazio dietro ad arrivare al muro sarebbe stato meglio
    però se il posto è quello e non puoi fare altro.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    97
    ok grazie!

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    l'ampli sarebbe inadeguato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954

    ci vuole un finale stereo dedicato per apprezzarle.. per non dirti un integrato .
    Non sono difficili da posizionare.. però sui loro stand vanno molto meglio.. come tutti i book per intenderci.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •