|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Dubbio Sistema 2.1 o Soundbar per SMART TV
-
16-06-2016, 10:15 #16
Junior Member
ok recepito.
On line trovo come sub molto venduto il Yamaha YST-SW012: sicuramente economico/entry level ma ottime recensioni.
Puntando sull'usato?suggerimenti?
grazie mille
-
16-06-2016, 11:25 #17
Beh in sala allora te la puoi giocare meglio rispetto a Bose....
Io sono partito con un 3.1, quindi front, centrale e sub....e sinto av ovviamente.
Inizia pure con l'usato che prendi componenti migliori a prezzi inferiori del nuovo ....
I collegamenti non sono un problema...colleghi SKY tramite HDMI ( e ti passa sia audio che video) al sinto e il TV tramite ottica sempre al sinto...se poi hai PS o un qualunque lettore Bluray sempre con HDMI al sinto....
Per il sinto puoi andare su Denon o Marantz per avere più equilibrio...o su altri brand per avere un po' più di dinamica...ma qui poi si entra in un percorso spinato che almeno all'inizio eviterei....quindi i primi 2 brand vanno benone...io ad esempio ho Harman Kardon di cui sono stra contento...anche se sto pensando di passare a Denono per avere un sistema di calibrazione più adatto al mio ambiente...(dovesse interessarti in pvt puoi scrivermi)...
Per i diffusori non mi fare troppe seghe mentali...cercane uno con una elevata sensibilità (> 90db) così anche un sinto di fascia base riesce a farle muovere adeguatamente...io ho le Heco e vanno benone per quello che costano...guardati pure in rete i datasheet...hanno veramente un ottimo rapporto qualità prezzo
Per il sub se vai su SVS anche usato vai sul sicuro...
Se il tuo budget non te lo permette fai le cose un passo per volta... 2.0....poi 2.1...poi 3.1
Tieni presente che i miei sono consigli di un utilizzatore del sistema e non di un super esperto di elettronica come ce ne sono tanti nel forum...quindi sono focalizzati a farti avere un impianto senza troppi problemi e che ti permetta un ascolto paicevole....poi vedrai che più ,avanti sentirai il bisogno di approfondire e migliorare....TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
16-06-2016, 13:52 #18
Junior Member
Veramente gentilissimo per la risposta!! Mi hai chiarito un bel pò di cose (anche riguardo il discorso dei collegamenti).
Seguirò i consigli..in particolare approfondirò il discorso sub SVS e diffusore con elevata sensibilità.
In caso ti contatterò in privato buona giornata
-
11-08-2016, 09:42 #19
valerio.bo tutti ottimi consigli, ma hai idea del costo di sinto av+2 frontali+centrale+sub "decenti"? Preparati ad aprire il portafogli
La scelta di un amplificatore 2ch + 2 frontali può essere una soluzione, rinunciando a centrale. Il sub non so se si potrà aggiungere. Avresti con 400 euro di partenza due buoni diffusori pilotati da un entry level di qualità, tipo appunto il denon 520/720.
Alla fine è una questione di $$$ e di cosa vuoi ottenere. L'usato può dare soddisfazione, ma solo se "fidato".TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.