Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Upgrade diffusori: B&W cm6 s2/ cm8 s2 - B&W 805s

Per motivi di spazio devo riunire l'impianto, quindi dopo tanti ripensamenti sono arrivato alla decisione di dover cambiare diffusori, senza dilungarmi troppo, la scelta ricade tra:
    cm6 s2 (nuove) - cm8 s2 (nuove) di queste ho ascoltato, di sfuggita solo le cm6s2 e mi sono piaciute parecchio devo ancora ascoltare le nuove cm8, il mio dubbio è se a parità di prezzo non mi convenga passare direttamente a delle 805s usate, purtroppo non ho mai ascoltato la serie 800 di B&w quindi. non saprei......

L''impianto verrà usato in una stanza di 16mq, sia per film che per musica e per il momento (poi in futuro non so...) tutto sarà pilotato da quello che vedete in firma (tranne l'exposure che verrà venduto).

Altra perplessità, è che ascolto quasi sempre a livelli molto sostenuti (non ho problema di vicinato!) e il limite fisico dei bookshelf mi preoccupa, visto che le mie cm1 spesso sono portate a limite......

Per quanto riguarda l'abbinamento diffusori con le mie elettroniche, ci ho già provato le cm1 e altra perplessità, è che sempre a livelli elevati gli alti si "induriscono" parecchio restituendo un suono "metallico" ( questo notato anche con exposure)........anche qui non so se è un limite del diffusore , della serie cm o della stanza e del volume sostenuto.......

Sono aperto a qualsiasi consiglio.....
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

le cm 8s2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio e grazie per la risposta.
    Mi consigli le cm8s2 per la questione dell'ascolto a volumi sostenuti?
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

soprattutto

il suono metallico è una caratteristica delle CM; io preferisco la CM6 alla CM8 per la scena sonora più ampia.
    Se il suono metallico lo trovi affaticante, prova ad ascoltare qualcosa di Elac con Tweeter a nastro, per esempio il modello 244.3 che costa anche qualcosa meno rispetto alla CM6
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Grazie per le risposte.
    Quindi anche la nuova serie ha questa caratteristica del suono metallico?
    Purtroppo ho ascoltato solo di sfuggita le cm6 non prestando molta attenzione. Sarebbe un peccato perché le cm1 che adesso ho collegato al mio sistema mi piacciano molto e sono anche molto coinvolgenti con i film, cosa che non mi aspettavo venendo da Klipsch....
    Ma per quanto riguarda i miei livelli d'ascolto sostenuti, pensi che un bookshelf sia poco adatto?
    Comunque prossima settimana cercheró di fare un po' di ascolti e sicuramente prenderó in cosiderazione anche le Elac.

se ascolti anche i Live io ci vedrei bene anche la 805N. quelle casse spinte bene hanno una buona pressione..
    con la CM forse potresti avere problemi del rimbombo visto che mi parli di volumi sostenuti.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Live pochi, però ci ascolto di tutto.....
    Effettivamente le cm1 senza la correzione (arc) di anthem rimbombavano nonostante lontane 1m dalla parete di fondo ed 1m da quella laterale, per assurdità le Klipsch che sono 5 volte più grandi, rimbombano meno, almeno questa la mia impressione.....
    Sulle 805 ho parecchi dubbi, del tipo che siano troppo per le mie elettroniche e sprecate per l'uso polivalente che ne dovrei fare.....

rimbomberebbero non perchè si chiamano cm o altro....ma principalmente perchè hai un ambiente portato a farlo

Si sicuramante, l'ambiente non è dei migliori, anzi è il meno adatto: stanza quadrata..... Ecco perché pensavo a delle bookshelf al posto delle torri....

Citazione Originariamente scritto da Baldoria Visualizza messaggio
    Per motivi di spazio devo riunire l'impianto, quindi dopo tanti ripensamenti sono arrivato alla decisione di dover cambiare diffusori, senza dilungarmi troppo, la scelta ricade tra:
    cm6 s2 (nuove) - cm8 s2 (nuove) di queste ho ascoltato, di sfuggita solo le cm6s2 e mi sono piaciute parecchio devo ancora ascoltare le nuove cm8, il mio dubbio è se a..........[CUT]
    ma perche farti del male ? le b&w son cosi ,metalliche ,cerca qualcosa di più equilibrato e naturale ,non difficile da pilotare come le opera prima per ascolti stereo
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Citazione Originariamente scritto da Baldoria Visualizza messaggio
    Live pochi, però ci ascolto di tutto.....
    Effettivamente le cm1 senza la correzione (arc) di anthem rimbombavano nonostante lontane 1m dalla parete di fondo ed 1m da quella laterale, per assurdità le Klipsch che sono 5 volte più grandi, rimbombano meno, almeno questa la mia impressione.....
    Sulle 805 ho parecchi dubbi, del tipo che siano troppo pe..........[CUT]

si sono pompate in basso le cm1 ,altre casse sono più corrette

Grazie per il consiglio, Antonio, cercheró di ascoltare anche le opera.
    La scelta delle b&w è anche una questione di comodità : come dicevo l'impianto verrà usato anche per visione film, quindi le attuali cm1 le userei come canali surround.....
    Ultima modifica di Baldoria; 15-05-2016 alle 13:25

come surround ,sentirai poco ,sono poco sensibili ,,hai bisogno di un ampli bello tosto ,forse l'anthem ci riesce ma non e consigliabile usare diffusori cosi poco efficienti per effetti in un film ,poi se hai klipsch ci sono dei bei diffusori dipolari per parete che vanno una meraviglia per quello scopo ,la serie rs

Per pilotarle non credo di avere problemi, ho comunque un finale multicanale Rotel da 120watt x5 collegato all'antehm (vedi firma) in pratica l'anthem viene usato come pre....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •