Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Eventuale sostituzione diffusori frontali

Salve, sono nuovo del forum ed avrei bisogno di consigli per migliorare il mio impianto che uso per la visione di film ed ascolto in stereo di musica.
    Vorrei sostituire le casse frontali
    (considerando che andrebbero posizionate a circa 40 cm dalla parete posteriore).
    Mi dareste qualche consiglio? Grazie a tutti.

TV led SONY: KD75X8505Cbaep (4K/3D)
    Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR606
    Lettore CD: Onkyo C-7030
    Lettore blu ray: Onkyo BD-SP353B
    Ricevitore Sky HD

Diffusori Frontali: Indiana line Arbour 5.02
    Diffusori Centrale:Indiana line Arbour C.4
    Diffusori Posteriori:Indiana line Arbour 3.06
    Subwoofer:Velodyne CHT-10Q

Ciao,il sinto è davvero limitato. Potresti collegarci dei diffusori molto qualitativi ma Nn le apprezzeresti. Se davvero vuoi fare un bel salto devi sostituire l'amplificazione. Le arbour vanno più che bene.. Evidentemente anche la loro collocazione Nn è tra le più felici in quanto dovresti dare a loro più aria intorno.con queste due mosse spazio e portafoglio permettendo avresti un sound più performante
    Ultima modifica di cinghio; 08-05-2016 alle 07:49

Ti ringrazio molto per i consigli. L'amplificatore potrei csmbiarlo, ma la posizione dei diffusori mi è obbligata. Posso magari allontanare le due frontali fino a 40 cm dalla parete posteriore. Mi suggeriresti un eventuale amplificatore magari rimanendo sempre in casa onkyo. Grazie

con l'amplificatore che hai dovresti buttarti sulle klipsch data la loro alta sensibilita' che fa' in modo di non aver bisogno di molta corrente per muoverle..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da maurisol Visualizza messaggio
    Ti ringrazio molto per i consigli. L'amplificatore potrei csmbiarlo, ma la posizione dei diffusori mi è obbligata. Posso magari allontanare le due frontali fino a 40 cm dalla parete posteriore. Mi suggeriresti un eventuale amplificatore magari rimanendo sempre in casa onkyo. Grazie
    quando mi ero imbarcato sull'HT avevo appunto il 707.. con le klipsch era un disastro nel senso no che non suonavano ma urlavano..e cosi fu l'approvazione di tanti che sostengono che le Klipsch strillano.. diffusori a parte tieniti le Arbour e cambia l'amplificazione.. ci vedrei bene qualche modello di punta su Marantz o cambridge. se proprio ti sei innamorato delle funzionalità dell'Onkyo rimani comunque su prodotti di qualche anno fa ma sempre di fascia alta.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Vorrei sostituire le casse frontali
    ..........[CUT]
    Cosa non ti piace del tuo impianto attuale ?

Ciao
    Luca

Salve, in realtà non posso dire che il mio impianto attuale suoni proprio male, soprattutto ora che grazie ad alcuni consigli del forum ho eliminato l'equalizzazione automatica e settato il centrale a 80, le frontali a full band le post a 80 ed il sub a 120. Regolando poi i decibel di ciascuna cassa con un fonometro (scaricato sullo smartphone).
    Quando invece, ascolto musica in stereo quindi solo con le due frontali , il suono non è proprio entusiasmante. Ho letto che le arbour 5.02 andrebbero messe ad 1 1,5 metri dalla parete posteriore.
    Io posso arrivare a 35 _40 cm dalla parete post.
    Quindi mi chiedevo, potrei sostuire solo le casse frontali con altre due più qualitative a torre che possano stare più vicine alla parete post?
    Vorrei postare delle foto della loro collocazione, ma non so come fare.
    Grazie per l'aiuto.

Ma il limite Nn lo fa il diffusore ma la loro collocazione. Le tue arbour suonerebbero decisamente meglio con un altra amplificazione e soprattutto collocazione. Adesso Nn ricordo se hanno il condotto reflex posteriore,se è così prova a tapparlo con una spugna che spesso danno in dotazione.
    Perdi in punch ma guadagni in messa a fuoco

No le arbour 502 non hanno il condotto reflex posteriore, ma inferiore che guarda il pavimento. Comunque proverò ad inserire una spigna sottile. Ciao e grazie
    Ps tutti mi dicono che il sinto amply onkyo 606 è limitato, ma gia al 50 % il volume mi sembra altissimo.
    E comunque quale modello dovrei prendere per sostituirlo

Salve, in realtà non posso dire che il mio impianto attuale suoni proprio male, soprattutto ora che grazie ad alcuni consigli del forum ho eliminato l'equalizzazione automatica e settato il centrale a 80, le frontali a full band le post a 80 ed il sub a 120. Regolando poi i decibel di ciascuna cassa con un fonometro (scaricato sullo smartphone).
    Q..........[CUT]
    Prima di pensare a cambiare diffusori cercherei di migliorare ulteriormente il tuo attuale setup, ad esempio il front in full band non mi sembra davvero il caso, proverei i canonici 80Hz anche per il front e sono convinto che avvertiresti subito la differenza in positivo e se puoi arrivare a 40 cm dal muro posteriore spostale, male non fa, anzi...

Bene, grazie ai vostri consigli : settaggio e allontanamento dalle pareti posteriori a 40 cm, devo dire che le cose sono decisamente migliorate. Ora mi chiedevo se fosse il caso di mettere delle punte coniche sotto i diffusori frontali che attualmente poggiano sui gommini di serie.

Questa è una prova che potresti fare, ma non è detto che questa operazione possa portarti miglioramenti di sorta, in ogni caso adottare le punte non porterà neanche peggioramenti...

anche io penserei prima a sostituire l'amplificazione, le arbour non sono dei brutti diffusori
    Tv: Sony Bravia kl46 Lettore cd: Yamaha cd-n500 Cavo Segnale: Van den Hul d-102 III Hybrid BluRay 3d: Yamaha Aventage BD-A1020 Cavo segnale: Kimber kable dv-30 Sintoamplificatore: Marantz 7008 Amplificatore Stereo: Electrocompaniet eci3 Center: Sonus Faber Venere center Front: Sonus Faber Venere 3.0 Surround: Canton gle 416 Sub: Martin Logan Dynamo 700 Cavo segnale: Van den hul sub Cavi Altoparlanti: Audioquest Rocket 33.

Bene per ik sistema ht avrei visto questo
    Onkyo
    Onkyo TX-NR646 Sintoamplificatore Network 7.2, Nero a 450euro. Può andar bene? Oppure mi consiglieresti.
    Inoltre vorrei porre una domanda forse sciocca: è possibile collegare agli stessi diffusori (i frontali) sia il sintoaamplificatore che un amplificatore stereo facendoli naturalmente suonare in maniera alternata?

dovresti buttarti almeno sulla serie 8xx..un onkyo 808 o 809 potrebbero iniziare ad andare bene..
    Ultima modifica di beatle; 16-05-2016 alle 12:23
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •