Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: doppio sub

doppio sub

Ciao a tutti...volevo un parere su l' inserimento del doppio sub...
    secondo voi, con l'arc del sintoapli Anthem riuscirei a far andar d'accordo due sub insieme in parallelo?
    e se ciò fosse possibile i due sub,dovrebbero x forza esser identici?

Citazione Originariamente scritto da nyo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...volevo un parere su l' inserimento del doppio sub...
    secondo voi, con l'arc del sintoapli Anthem riuscirei a far andar d'accordo due sub insieme in parallelo?
    e se ciò fosse possibile i due sub,dovrebbero x forza esser identici?
    l arc non avrebbe problemi a gestire 2 sub,ma solo perché dovrai essere tu ad allinearne perfettamente le emissioni prima di usare arc.l Anthem a quel punto li considerera come un unico sub.i 2 sub potrebbero essere anche diversi tra di loro,ma dovrebbero avere caratteristiche fisiche almeno simili e possibilmente essere posizionati su pareti opposte.per allineare perfettamente le emissioni ci saranno 2 possibilità:la prima è che i 2 sub siano equidistanti dall ascoltatore,l altra è che almeno 1 dei 2 abbia un controllo fine della fase,cosi da poter "spostare" virtualmente il sub.
    se questa operazione avviene correttamente di solito i vantaggi rispetto al singolo sub sono notevoli.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Personalmente Nn ne vedo la necessità. Più tosto uno più potente con un litraggio maggiore.
    Anche più semplice da interfacciare

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Personalmente Nn ne vedo la necessità. Più tosto uno più potente con un litraggio maggiore.
    Anche più semplice da interfacciare
    la pensiamo in maniera opposta,probabilmente per via di diverse esperienze e/o di diversi obiettivi.
    le mie preferenze si evincono anche dalla mia firma.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Io sono d'accordo con Kaio sul beneficio dei 2 sub,specialmente per riempire quei buchi nella risposta che spesso ci sono con un solo sub. Con la premessa che il doppio sub comporta il doppio dei problemi e devono essere posizionati in un certo modo e tarati di fino.

Che un solo sub sia più semplice da interfacciare non ci piove.
    Ultima modifica di Rain; 29-04-2016 alle 18:22

non c'e proprio paragone in fatto di resa rispetto all'averne solamente uno..ora che mi sono abituato al doppio sub non tornerei mai indietro,senza contare il fatto che si sforzerebbero di meno rispetto al singolo sub dato che si avrebbe un incremento naturale dai 3 ai 6 db..il setting ideale sarebbe quello di averne 4, o addirittura 6..4 frontali + 2 dietro agli angoli..anche se potrebbe sembrare un po' megalomane come cosa...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

....quindi piú semplice aver lo stesso modello,ma se cosí non fosse cosa si intende x stesse caratteristiche fisiche?tipo 2 cassa chiusa?o c é Dell altro da considerare?e per settarli prima di fare l arc cosa intendi?calcola che il secondo non potrei metterlo dietro....non sarebbe equidistante..dovrei regolare la fase prima di uno e poi Dell altro?

della stessa tipologia e group delay..la cosa piu' importante..e naturalmente non affiancare un driver da 8 con uno da 15..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Allora se due devono essere che siano identici con un settaggio di fino.. Personalmente investirei la cifra del secondo sub sul trattamento acustico..almeno in maniera parziale.
    Vi sto antipatico lo so 😊

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    ..e naturalmente non affiancare un driver da 8 con uno da 15..
    per stesse caratteristiche fisiche intendo almeno quello che ho quotato da beatle.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Allora se due devono essere che siano identici con un settaggio di fino.. Personalmente investirei la cifra del secondo sub sul trattamento acustico..almeno in maniera parziale.
    Vi sto antipatico lo so ��
    antipatico?per cosi poco?filosofie diverse,scopi diversi,gusti diversi,non fanno certo di un interlocutore un nemico.
    c è chi con 100000 euro si comprerebbe una mercedes serie s e chi una lotus exige elaborata,sensazioni diverse,emozioni diverse.
    c è anche chi ascolta senza la minima eq con un solo sub in un angolo,mentre io,con 4 sub posizionati a croce che quindi risolvono l 80% dei problemi di risposta in frequenza,adotto anche la correzione acustica di dirac.obiettivi diversi.evidentemente.
    la soluzione del singolo sub ha il solo vantaggio di essere piu semplice da mettere in opera,ma ha tutti gli svantaggi tecnici.
    parlando invece del trattamento acustico passivo,alle frequenze di lavoro dei sub sarebbero necessari interventi gravemente invasivi per ottenere un minimo di efficacia,senza considerare il costo,che supererebbe di diverse volte quello di un sub di fascia media.molto meglio una correzione acustica attiva(DRC),piu efficace,economica e pratica,se destinata alla gamma bassa.

........sono sempre piú convinto ad aggiungere un sub...negli ultimi tempi mi sono messo alla ricerca di un secondo sub uguale al mio...ma x ora non ho trovato...io ho un jamo 660..
    Che altro sub quindi potrei eventualmente prendere da abbinare al jamo?

Citazione Originariamente scritto da nyo Visualizza messaggio
    ........sono sempre piú convinto ad aggiungere un sub...negli ultimi tempi mi sono messo alla ricerca di un secondo sub uguale al mio...ma x ora non ho trovato...io ho un jamo 660..
    Che altro sub quindi potrei eventualmente prendere da abbinare al jamo?
    C è un jamo 660 sul mercatino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •