|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: upgrade frontali da 826v a 1027s
-
27-01-2016, 20:19 #1
Senior Member
upgrade frontali da 826v a 1027s
Premesso che sono piuttosto soddisfatto del risultato che ottengo dalle mie attuali focal 826v, abbinate al pre-finale aaron, stavo valutando se provare a cambiarle per delle focal 1027s, quelle senza il tw in berillio per intenderci.
L'impressione che ho ora con le chorus é un lieve eccesso di alti e bassi a scapito delle frequenze medie, non troppo in realtà, niente di fastidioso, ascolto anche per diverse ore senza esserne disturbato.
Però mi piacerebbe provare a cambiare un pochino per vedere se migliora qualcosa, dato che in zona vendono delle 1027s potrei tentare.
Purtroppo temo di non riuscire a sentirle, se non in condizioni ben poco ideali, quindi mi piacerebbe sentire opinioni di chi, magari, ha avuto modo di ascoltarle bene entrambe e sappia evidenziarne le eventuali differenze.
Non credo di potermi aspettare un salto come quello effettuato dal sinto onkyo 905 al pre-finale aaron, o quello fatto dalle jbl lx44 alle attuali 826, ma mi so accontentare...
-
28-01-2016, 08:34 #2
sicuramente passando al 1027s faresti un bel salto avanti ma la timbrica brillante di Focal rimane....
mi sembra strano che hai problemi di basse in eccesso sulle 826v; le hai troppo attaccate alla parete?AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
28-01-2016, 11:14 #3
Senior Member
più che in eccesso mi sembrano in maggior evidenza rispetto ai medi, c'é da dire che attualmente é tutto posizionato in posizioni provvisorio, dato che devo cambiare abitazione, e sono abbastanza addossate al muro.
la timbrica brlillante non mi dispiace, quel che vorrei é solo un miglioramento sui medi.
grazie
-
29-01-2016, 08:43 #4
e lo avresti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
29-01-2016, 17:15 #5
Senior Member
grazie antonio
ora mi faccio 2 conti e vedo se ce la faccio a permettermele, devo poi capire a quanto potrei vendere le 826.
altra idea malsana che mi era venuta in mente era quella di provare le martin logan, però non le ho mai sentite e non conosco nessuno che le ha, inoltre, avendo il camino in sala, tempo possano patire i residui dello stesso.
-
04-02-2016, 18:38 #6
Senior Member
upgrade frontali da 826v a 1027s oppure magneplanar
scartate le martin logan, pur pensando ancora alle 1027s, stavo valutando se provare invece con le planari,
in torino ci sono un paio di offerte nell'usato, 1.5 ed 1.7, ma la memoria di ascolto di questa tipologia di diffusori e molto lontana, da un amico una ventina di anni fà con impianto che non ricordo minimamente.
potrei andare a sentirle, il che è cosa buona e giusta, ma, sicuramente, non posso sentirle da me con il mio impianto.
i dubbi sono tanti, a memoria mi erano sembrate straordinarie, ma non so poi se si possano ben posizionare in ambiente.
nella casa prossima, sarebbero posizionate sul lato lungo di una stanza 6x4, a 2.5/3 metri l'una dall'altra con il punto d'ascolto a 2,5/2.7 metri, al centro della stanza, quindi con abbastanza spazio ai lati, ma, al massimo, 60/70 cm dal muro posteriore.
in più non so come gestire centrale e posteriori per non renderli troppo disomogenei, ora é tutto focal serie 8.
inoltre è presente un camino a legna nella stanza, a circa 1/1.5 metri da una delle casse, non so se, tra fumi e differenza di calore, finisca per fare più danni che altro.
magari alla fine è meglio fare il passetto con le 1027 nella speranza di ottenere già dei miglioramenti.