Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Consiglio per rinnovo diffusori, con piantina a supporto


    Un saluto a tutti!

    Sono in procinto di trasferirmi in una nuova casa (diciamo primavera) dove ho pensato di fare un leggero upgrade delle mie casse dovuto anche al fatto che attualmente posseggo delle torri, tipologia che non posso più utilizzare in quanto le casse frontali dovranno poggiare sul living.

    Del mio vecchio impianto rimarrebbe il sintoamplificatore che è uno yamaha rx-v673 ed il sub che è un jamo sub 660, il resto lo vorrei cambiare, parliamo quindi del centrale, i due frontali ed i due posteriori.

    Questa è la piantina, il sistema verrà messo nella prima stanza sulla sinistra in basso, quindi a sinistra dell'entrata, la disposizione sarà con tv e casse frontali sul muro più lungo, non quello da 3,30, altezza della stanza/casa 2,70metri

    http://imgur.com/SOdLc4L

    Il budget è sui 700 euro, disposto a salire di poco nel caso quel poco mi consenta un upgrade percepibile!

    Il mio vecchio impianto me lo avete fatto voi del forum e da allora purtroppo sono comunque rimasto più o meno analfabeta del settore anche perchè non trovo modo di ascoltare alcuna cassa al di fuori delle mie e dei compattoni che trovo dagli amici, quindi anche in questo caso mi rimetto a voi!

    L'unica cosa che ho trovato è che in questa fascia di prezzo le wharfedale diamond 220 sono preferibili alle indiana line, o almeno tutti quelli che ho letto che avevano le indiana line hanno poi sentito e preferito le wherfedale! Oltre questo non so davvero nulla.

    L'utilizzo è 45% film/serie tv (genere preferito fantascienza) 45% console, 10% musica, preferisco suoni se vogliamo caldi, non so se rendo l'idea.
    Le casse le preferirei nere opache, cosa che non sono le wharfedale che sono lucide però se ne vale la pena ed in questa fascia non c'è altro....le casse, almeno i frontali, li preferirei di dimensioni più compatte possibili, ma anche qui se non ci sono alternative valide mi adeguo.

    Alla fine del tutto vi chiedo anche se le casse posteriori conviene che le attacchi in alto al muro o le piazzo dietro al divano con il classico supporto da terra?
    Credo di aver chiesto tutto, in maniera abbastanza dettagliata! Vi ringrazio immensamente in anticipo a chiunque intervenga in supporto

    P.s. delle mie attuali casse non è salvabile nulla, è un sistema jamo 5.0 di bassisimo valore
    Ultima modifica di Luca Skywalker; 21-12-2015 alle 13:46

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    175
    Ciao, come set potresti valutare anche due altre alternative.

    Le serie DALI Zensor 1 o 3 + centrale ( bellissime ma laccate nere... ) e le Monitor audio bronze 2 e il loro centrale ( Nero OAK )

    L'ottimo sarebbe poterle ascoltare, ma da quello che ho letto, le DALI hanno un suono un po più "rotondo" rispetto alle Monitor.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Grazie per il consiglio, purtroppo nel complesso superiamo abbastanza il mio budget, si arriva e superano i 900 euro

    Spulciando il forum ho preso nota delle q acoustics, i 3020 come frontali, 3010 come posteriori e il 3090 come centrale
    Starei all'interno del mio budget, colorazione che voglio e dimensioni leggeremente inferiori rispetto tante altre marche....
    Hanno tutto a favore loro, anche se effettivamente sono ancora aperto a tutte le soluzioni e soprattutto capire se queste q acoustic fanno veramente al caso mio!ne sai qualcosa? Che ne pensi?

    Rimango dubbioso sul posizionamento delle casse posteriori, non so se attaccarle al muro (e a quale altezza) o optare per degli stand da terra da mettere dietro al divano (e sarebbero molto vicino al punto di ascolto)
    Ultima modifica di Luca Skywalker; 21-12-2015 alle 13:45


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •