Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Aiuto per impostazione casse mt 1 b&w

Salve ragazzi, vi spiego il mio problema. Allora ho un sinto Sony 1040 e 5 casse b&me mt 1 più sub b&w 610 all'ora faccio
    La configurazione col microfono e mi imposta le casse come large e il taglio del sub a 120 su tutte le casse. Secondo voi è' giusto o meglio impostare le casse su piccole? Se si il taglio del sub a quanto dovrei metterlo? Aspetto vostri consigli grazie mille

C'è un pò di confusione... i satelliti li taglierei a 80Hz, mentre i 120Hz a cui tu fai rif. spero siano quelli a cui è tagliato il canale LFE dedicato al sub. Se è così va bene, in quanto non perdi informazione.

Grazie per la risposta allora mi spieghi come impostare il taglio del sub? Perché con il sinto posso solo impostare i tagli per le casse.... È' normale????

"LPF of LFE" o qualcosa di simile. Comunque di default è di solito già impostato a 120.
    Col tuo sistema gli 80Hz sui satelliti dovrebbero essere d'obbligo, ma buttaci un'orecchio anche sugli altri tagli, non si sa mai...

Ma nel menù del mio sinto nn trovo niente che mi fa impostare il canale LFE devo impostarlo direttamente nel sub?

Se non c'è credo faccia passare tutto il segnale, ossia ottieni lo stesso risultato.

Ok allora taglio solo le casse a 80 . Un altra cosa c'è un opzione che si chiama dual mode e posso impostare su sub, main , main/sub tu sai mica cosa serve?

Impostazioni diversificate per le 2 uscite hdmi che presumo tu abbia. Sul manuale dovresti trovare tutto.

sarebbe da ascoltare....di certo a 120 hertz non è più un sub ma inizia ad essere un mediobassone
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sarebbe da ascoltare....di certo a 120 hertz non è più un sub ma inizia ad essere un mediobassone
    Fermi tutti... il 120Hz è solo sull'LFE, che nasce già tagliato per i sub. Potresti metterlo anche a 16KHz che non cambierebbe nulla.
    Se lo tagli più in basso però stai perdendo potenziali informazioni.

Altra cosa sarebbe tagliare i satelliti a 120Hz che sarebbe effettivamente una discreta bestiata.

Grazie per i consigli allora fatto come mi avete detto voi tagliato a 80 i satelliti . Il canale LFE dal sinto non riesco a trovare nessuna impostazione. Una cosa che nn capisco perché con l'impostazione da microfono mi rileva le casse su large e mi imposta su 120 i satelliti nn è' che ho il sinto rotto? Poi il sub è' collegato con un cavo singolo nn sdoppiato è' meglio collegarlo su L o R oppure comperare un cavo sdoppiato ? È un altra cosa ma sto dual mono secondo voi è' meglio impostarlo su sub,main o sub+main? Con la mia configurazione?
    Ultima modifica di spidermanlll; 14-12-2015 alle 08:54

quando fai la calibrazione, metti il volume del sub a metà o poco sopra, con l'eventuale filtro sul max e l'accensione manuale on?
    ti sei assicurato che tutte le casse rispettano la polarità di fase (+ e -)?
    Ultima modifica di Falchetto; 14-12-2015 alle 09:39
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

dal tuo manuale:
    Dual Mono (Digital broadcast language selection)
    Lets you select the language you want when you listen to the dual audio of a digital broadcast when available. This feature only functions for Dolby Digital sources.
    • Main: Sound of the main language will be output.
    • Sub: Sound of the sub language will be output.
    • Main/Sub: Sound of the main language will be output through the front left speaker and sound of the sub language will be output through the front right speaker simultaneously.

quindi è solo per l'audio in lingua dual mono. lascia il default o main.

No il sub lo tengo quasi al minimo e con l'interruttore su auto! Dici che può' essere questo il problema???? Stas provò e ti dico . Per sapere le polarità se sono giuste devo controllare i fili oppure c'è un modo più veloce? Perxhe nn ho i cavi rosso e nero ma sono tutti bianchi e sono più difficili da individuare. Scusa la domanda stupidA

anche se i fili sono dello stesso colore, ci sarà una riga che differenzia o il rame di diverso colore per individuarli...
    se la calibrazione rileva male il sub potrebbe forzare le casse in large...
    io ho guardato il manuale del tuo sony e spiega tutto molto bene...

nota: casse su small automaticamente invia tutto quello sotto il cross al sub, quindi altre impostazioni non sono necessarie. però è meglio che l'eq, le distanze e i livelli li setti inizialmente la calibrazione automatica. solo dopo puoi variare quello che ti piace.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •