Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Aiuto !!! cambio altoparlanti b&w dm600 s3

Buongiorno a tutti,
    Ho un impianto per utilizzo ht e hifi misto così composto, lettore marantz dv12s2 htpc con scheda audio m2tech hiface two, sinto-amplificatore harman kardon dpr2005 e finale in biamplificazione per le basse frequenze linn av5125, casse b&w dm603s3, centre 600 e dm601 rear, subwoofer ar seismic 30a, tutta la cavetteria di segnale audioquest jaguar, cheetan e sub1, cavetteria digitale audioquest hawk eye e cavetteria di potenza audioquest volcano sulle medio-basse frequenze e audioplan musicable ls8 sulle alte.

Ho vissuto serenamente con questo impianto per 6 anni, ma ultimamente credo che le mie casse principali dm603s3 siano un pò sotto dimensionate per il mio impianto, stavo pensando ad un upgrade, e pensavo o le b&w cm9 o le b&w 805

Avete dei consigli da potermi dare, il mio sogno sarebbero le b&w 804, ma le finanze mi opprimono.....

Attendo Vs. gentilissime dritte.....

Innanzitutto sarebbe interessante capire in che ambiente suona il tuo impianto e sotto quale aspetto vuoi migliorare l'attuale configurazione, visto che per l'upgrade stai scegliendo tra cm9 e 805.
    TV: Panasonic 65ST50 Pre: ? Finale: ATI 6007 Lettore Bluray: ? Console: Sony PS4 Pro Nas: Qnap TS-453b Satellite: Sky Q Black Diffusori: ?

L'ambiente è una stanza 4.5 x 3.5 sfruttata sul lato corto....

Vorrei allargare la visione degli strumenti all'ascolto, migliorare la dinamica e percepire così un migliore sound stage....

Troppo pretenzioso è ?

Saluti.

Grazie...
    Ultima modifica di roby-anto; 23-10-2015 alle 15:08

Ok, vedo che come frontali hai delle torri e ti sembra sottodimensionato.
    Perché inserisci le 805 nelle tue opzioni?
    TV: Panasonic 65ST50 Pre: ? Finale: ATI 6007 Lettore Bluray: ? Console: Sony PS4 Pro Nas: Qnap TS-453b Satellite: Sky Q Black Diffusori: ?

Questione di moneta......, il mio obiettivo erano le 804 ma i prezzi che si trovano non mi aiutano !!!!

Premetto che la banda bassa non è il mio problema, il quadruplo crossover dell'harman kardon dpr2005 gestisce perfettamente il taglio della gamma bassa con la gamma media e l'incrocio trà il subwoofer (sempre pronto) e le principali dm603 s3 e non mi fà rimpiangere casse di più alto lignaggio.

Il problema è la dinamica e la ricostruzione del soundstage sul quale le dm603s3 mi sembrano un pò carenti....
    (ascoltando altri impianti).

Attendo Vs. consigli....

La dinamica dipende oltre che dai diffusori anche delle elettroniche a monte, secondo me le 805 sono casse musicalmente più raffinate rispetto alla serie cm o alla serie 600, ma sul front avresti cmq meno presenza bassi rispetto alle tue attuali.

quindi houseinmotion meglio le cm9 o basterebbero anche le cm8 ?, come coerenza ho tutte le casse con coni in kevlar da 16 cm. forse meglio le cm 9 ?
    Tu che le hai me le consiglieresti ?

secondo me ti serve solo un sinto più performante
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

Io mi sono trovato bene in un ambiente molto simile al tuo, mi sento di consigliartele, sicuramente dalle tue attuali farai un bel salto in avanti.

Citazione Originariamente scritto da defdoc Visualizza messaggio
    secondo me ti serve solo un sinto più performante
    Grazie defdoc,

Io fino ad ora ho sempre pensato lodi del harman kardon dpr2005, 7x125 w per canale utilizzato per la gamma alta ed il linn av 5125 5x120 watt per canale utilizzato per la gamma medio-bassa. totalmente in classe D

Credi che dovrei pensare ad un abbinata diversa ? Tipo ?

Grazie

sono possessore di b&w 602 s3 e centrale 600 con surround b&w dm 309 in secondo impianto casa mare. pilotato con denon avc a10se prima, e marantz sr 8001 poi. due ampli a/v integrati correntosi che fanno volare quel tipo di casse. mi sento di consigliarteli entrambi anche perchè il primo lo trovi con 250 euro circa, il secondo con 400-500 euro.
    inoltre se mi consenti... usare l'H/K come pre lo trovo un errore/orrore perchè la sezione pre degli ampli A/V (anche di quelli topo di gamma) è veramente molto scarsa. quindi l'altra alternativa che hai è quella di prendre un pre apli a/v da abbinare al linn
    DAC CA magic 100

E secondo te defdoc, avrò un miglioramento evidente cambiando l'harman kardon senza cambiare le b&w dm603 s3, calcolando che attualmente l'hk amplifica unicamente la gamma alta delle mie casse?

avendo gia un finale ... al tuo posto investirei su un pre A/V lasciando le ottime casse che gia hai
    DAC CA magic 100

Buongiorno, a tutti, mi riallaccio alla discussione in quanto mi è stato proposto un acquisto interessante per una coppia di b&w cdm7nt che se non mi sbaglio erano gli altoparlanti predecessori della serie 700.

Secondo voi meglio valutare un pre, abbinando il finale linn già in mio possesso e tenere le dm603s3 oppure acquistare le cdm7nt bi amplificate con il harman kardon ed il linn ?

Grazie per i Vs. eventuali commenti e Vs. eventuali indicazioni in merito.

Saluti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •