Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio soundbar

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66

    Consiglio soundbar


    Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di una soundbar. Non ho grosse pretese, vorrei solo migliorare l'audio del mio Panasonic cx750 con un prodotto che non occupi molto spazio e che sia semplice da interfacciare, per questo non ho preso in considerazione un HT.
    Ho dato uno sguardo alle soundbar Panasonic perché credo di aver capito che tramite il Viera link ho la possibilità di collegarla senza fili e accenderla in contemporanea al tv, qualcuno mi corregga se sbaglio.
    Per ora ho preso in considerazione la sc htb690 che si trova intorno ai 270 euro. Secondo voi è una buona offerta o si trova di meglio? Oltre che il suono (anche se non mi aspetto molto) mi interessano soprattutto le funzioni di interfacciamento.

    Grazie!!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    L'accensione automatica può avvenire con qualsiasi dispositivo dotato di HDMI CEC, il Viera link invece consente di poter usare alcune funzioni del TV e della soundbar con uno dei due telecomandi, solitamente le funzioni principali se per te questo aspetto è molto importante allora meglio restare su Panasonic, se è secondario puoi valutare qualsiasi altro prodotto dotato di HDMI CEC.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    L'accensione automatica può avvenire con qualsiasi dispositivo dotato di HDMI CEC, il Viera link invece consente di poter usare alcune funzioni del TV e della soundbar con uno dei due telecomandi, solitamente le funzioni principali se per te questo aspetto è molto importante allora meglio restare su Panasonic, se è secondario puoi valutare qualsias..........[CUT]
    Ah ok da ignorante non sapevo di questo. Ma tramite hdmi cec ho bisogno di un cavo di connessione o posso connetterla comunque senza fili?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Intendi il collegamento tra TV e soundbar? Se intendi questo per beneficiare delle funzioni CEC e Viera Link il collegamento devi farlo con un cavo HDMI.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66
    Quindi non avevo capito niente. Io credevo che potessi interfacciare una soundbar al tv senza bisogno di cavi e farla accendere e spegnere in contemporanea, non c'è nessun modo per fare ciò?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Scusami, non ero andato a vedere il prodotto che avevi elencato ed avevi capito bene, quella soundbar è completamente wireless, o meglio basteranno i soli cavi di alimentazione della soundbar e sub

    Io mi riferivo alla possibilità di poter accendere entrambi i dispositivi con un solo telecomando, e questo puoi farlo con qualsiasi altro prodotto che abbia HDMI CEC.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66
    Figurati nessun problema, anzi ti ringrazio per l'aiuto!! Per caso mi sai dire se è un buon prodotto o se c'è di meglio in quella fascia di prezzo? L'importante è che sia tutto completamente wireless perché non mi piacciono molto i cavi a vista

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Secondo me qualcosa di meglio ci sarebbe ma non wireless.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Secondo me qualcosa di meglio ci sarebbe ma non wireless.

    Tipo??

    anche a me interessa e sono interessato all'argomento

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    66

    Della Yamaha yas-203 mai sentito parlare? Recensioni straniere ne parlano abbastanza bene, mi frena il fatto che una volta ho ascoltato una yas-101 mi pare ed era una cosa oscena.
    Alla fine leggendo qua e là mi pare di aver capito che molte soundbar dotate di connessioni wireless e Bluetooth non necessitino per forza di cavi e possono essere pilotate con lo stesso telecomando della tv, spero di non fare un errore e non rimanere deluso da un acquisto sbagliato


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •