Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Saluti e consiglio torri x Yamaha rx-V475

Innanzitutto salve a tutti. Premetto che sono un profano in materia ma vorrei comunque avvicinarmi gradualmente all'alta fedeltà. Da quando il mio economicissimo e commerciale impianto ht mi ha mollato, ho pensato di comprare due torri (ho già un centrale jbl, sopravvissuto, e che non ho remore nel sostituire, e un sub Onkyo SL 105). Purtroppo recentemente ho acquistato un po' frettolosamene un sinto Yamaha RX V475 5.1 (115w x canale, 8 ohm 1 ch driven). Dopo aver cercato molto in rete, avrei ristretto la scelta tra le seguenti torri, tenendo presente che l'uso sarebbe 70% musica (blues, jazz, soul ma anche bossanova), 30% film. Mi piacciono i bassi, ma non il "bum bum", bensì un bel contrabbasso o la voce di Mario Biondi. Il mio budget purtropo non è alto (max 400 euro):
    - Jamo S606
    - Jbl loft50
    - Canton GLE 490.2 (ne ho trovate un paio usate a 370 e.)
    - Cambridge Audio S70
    - Magnat Supreme 2000
    - Indiana Line Tesi 540 o 560 e, salendo (un po' troppo) le Indiana L. Diva 552 o 655.
    Ho visto qualcosa anche in casa Wharfedale e Heco. Ovviamente sono ben accetti anche tutti i suggerimenti al di fuori di questa rosa.

Come vedete ho una gran confusione in testa, vi prego aiutatemi. Dimenticavo, la parte della sala dedicata all'ascolto è circa 4 x 6 (le torri non avrebbero pareti alle spalle ma solo di lato).

Io non sono esperto per niente ma è un mese che ci sbatto la testa per farmi un'impiantino e ho paura che con quell'ampli non ci piloti niente di serio, spero per te di essere smentito da qualcuno

Citazione Originariamente scritto da paglia80 Visualizza messaggio
    Io non sono esperto per niente ma è un mese che ci sbatto la testa per farmi un'impiantino e ho paura che con quell'ampli non ci piloti niente di serio, spero per te di essere smentito da qualcuno
    Grazie x la risposta. Quindi secondo te dovrei buttarmi su qualcosa da libreria?

Help, qualcuni mi aiuti a non sperperare i miei (pochi) soldi!

Prova a dare un'occhiata alle Dynavoice Magic, ma ripeto se ti rispondesse qualcuno più esperto sarebbe meglio!

Grazie ancora. Mi sa però che, visto il modesto budget , nessuno degli esperti mi si pesca...

Non so dirti rispetto al tuo ampli, però sul peperoncino c'è di nuovo l'offertona sul kit 5.0 delle jamo 606. Io le ho da un paio di mesi e le trovo molto valide anche in musica

Citazione Originariamente scritto da chiccolex Visualizza messaggio
    Non so dirti rispetto al tuo ampli, però sul peperoncino c'è di nuovo l'offertona sul kit 5.0 delle jamo 606. Io le ho da un paio di mesi e le trovo molto valide anche in musica
    Thanks per l'info

Citazione Originariamente scritto da paglia80 Visualizza messaggio
    Altri pareri o consigli?

Jamo s606 o delle bookshelf dali zensor3

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Jamo s606 o delle bookshelf dali zensor3
    Vedo che hai le Jamo. Che woofer hanno? Secondo te sono adattate a jezz, blues e soul? Come si comportano in ht?

Woofer da 204 con sospensione in gomma, un bel basso morbido, medioalti molto limpidi. Purtroppa non ascolto quei generi di musica, in ht sono ottime. Casse calde e aperte..ottime pure li dali se hai problemi di spazio o non vuoi le torri

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Woofer da 204 con sospensione in gomma, un bel basso morbido, medioalti molto limpidi. Purtroppa non ascolto quei generi di musica, in ht sono ottime. Casse calde e aperte..ottime pure li dali se hai problemi di spazio o non vuoi le torri
    Ok,info utili. Qualcun altro ha suggerimenti riguardo la rosa di diffusori a inizio discussione?

Ciao,
    il problema è l'amplificatore che hai comprato che con l'uso che vuoi farne (70% musica) non è adatto.
    Vendilo, passa ad un integrato 2 canali (anche nell'usato) e scegli due buoni diffusori da scaffale.
    Avresti l'imbarazzo della scelta: Tannoy V1; Wharfedale 10.1; Dali Zensor 1.
    Le torri potresti prenderle appena hai qualche euro da parte.

Mille grazie del consiglio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •