• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su subwoofer che da problemi

In 20 mq B&W 610 + che suff: adatto x musica e film, ottimo stby e molte regolaz. ; sotto i 500 €
B-W-ASW610-Noir_D_900.jpg
 
Ultima modifica:
a grandi linee i reflex sono quelli che lasciano code..i vooomm per intenderci..mentre i cassa chiusa hanno un basso piu' secco e senza code..questo pero' si manifesta nei sub di fascia medio bassa..

Un vero sub che dia il suono da Sub è a cassa chiusa. Ottieni così un vero botto secco e non rimbombante. Questo il mio pensiero..

Non siamo così drastici però. Le code dei reflex sono principalmente dovute dalle risonanze alle frequenze più basse causate dalle nostre stanze e dal mal posizionamento del sub stesso in ambiente.

I reflex sollecitano maggiormente queste risonanze visto che scendono di più in frequenza e hanno più spl dei cassa chiusa. Diciamo che i cassa chiusa sono più facili da gestire in ambiente domestico senza equalizzazioni o trattamenti acustici.

Giusto per precisare,altrimenti magari chi legge pensa che i reflex siano il male :)
Fermo restando che se uno compra un sub scarso questo rimane scarso sia in reflex che in cassa chiusa.
 
Ultima modifica:
tra due sub scarsi,in quello reflex saranno messi piu' facilmente in evidenza i propri limiti..un cassa chiusa scarso al massimo suonera' piano e avra' poco impatto..ma avra' sempre comunque controllo..mentre un reflex scarso fara' solamente baccano...
 
Ultima modifica:
Top