|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale centrale e posteriori alle harbeth?
-
25-10-2015, 14:52 #1
Junior Member
Quale centrale e posteriori alle harbeth?
Salve,
Attualmente il mio impianto di casse è composto da due diffusori anteriori harbeth p3 es con le quali sento la musica, centrale e piccole casse posteriori Suprem delle quali non sono completamente soddisfatto.
Sapete quale potrebbe essere il miglior abbinamento?
Grazie
-
25-10-2015, 19:28 #2
Ho avuto modo di ascoltare le Harbeth questa estate mentre scioglievo l'amplificatore ... e penso che sono diffusori veramente difficili ... da pilotare.
Con quale multicanale le piloterai ?
Io personalmente ( lo puoi vedere in firma) non curo molto l'omogeneità dei diffusori in ambito multicanale , Pertanto ti consiglierei di prendere un buon centrale ( in base al tuo budget) e discreti diffusori surround ....
Perché non sei soddisfatto della coppia attuale che usi come posteriore ?
Indendi approcciare solo all'ascolto musicale multicanale o anche cinema ?
Ciao
Luca
-
25-10-2015, 20:48 #3
Junior Member
Ciao Luca, come sintoamplificatore ho un marantz per cinema, e un amplificatore stereo Cyrus per hifi.
La parte stereo è ottima, per il multichannel diciamo che il centrale soffre un po' rispetto a due harbeth ed i posteriori come dire non sono molto avvolgenti
-
29-10-2015, 22:59 #4
Ciao Guido
con lo spirito di una discussione alla panchina di un parco ,mi viene da pensare che forse potrebbe essere l'amplificatore cinema a soffrire un po ... ma non citi il modello ne come hai collegato il tutto.
Come prima cosa prova seguire le indicazioni di configurazione di questo Post .. magari migliora le cose in ambito cinema.
poi ...
Se il tuo amplificatore Marantz è dotato di uscite ore 5.1 potresti pensare di sostituire i diffusori attuali con delle Genelec amplificate con una impostazione , da quanto leggo, monitor che sulla carta dovrebbero accoppiarsi alle tue Harbeth , se poi il tuo Cyrus disponesse di un ingresso pre-amp potrai sfruttarlo per le harbeth anche in multicanale.
in ultimo vediamo se qualcuno con più esperienza e disposto a "sedersi" vicino a noi ed continuare questa discussione
Ciao
Luca
-
30-10-2015, 13:12 #5La mia sala Cinema: Entra
-
30-10-2015, 22:29 #6
Ciao Prunc,
Con quella frase volevo precisare che il mio impianto con l'introduzione delle Dynaudio aveva perso l'omogeneità e in qualche modo dire nel forum è ritenuta una cosa importante.
Secondo trovare omogeneità con le harbeth p3 di guidocim è veramente complicato , in qualche modo mi sembrava una situazione similare alla mia. ( come centrale ho un Indiana Line serie TH)
Detto ciò avendo letto diversi post dove veniva evidenziata l'importanza di avere almeno centrale e frontali della omogenei mi sono posto il problema ed ho ri-tarato l'impianto seguendo l'indicazione di porre a small tutti i diffusori ed ho ascoltato ....
Ascolto TV/sky non mi pongo problemi.
Ascolto Film d'azione Il parlato ed gli effetti mi sembrano ben amalgamati , nelle esplosioni ed simili non soffro ... con l'ascolto delle tracce originali le cose migliorano ulteriormente.
Ascolto Fim non d'azione .. mi soddisfa
Concerti live o DVD audio multicanale ... qui qualche problemino omogeneità effettivamente c'è
Come vedi ho dato preferenza all'ascolto stereo , in ogni caso se riuscirò ad avere una stanza dedicata mi metterò alla ricerca di un centrale più "vicino" alle Dyn. magari della serie DM visto che il centrale della serie Focus diventa impegnativo sia come costo e come dimensioni , a meno di occasioni usate.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 30-10-2015 alle 22:31
-
31-10-2015, 10:14 #7
Ciao Luca, ora capisco meglio, in effetti l'omogeneità con alcuni contenuti si sente meno con altri di più però ovviamente se si può meglio averla. Ho guardato il catalogo delle harbeth e trovare dei surround direi che è impossibile...non pensavo avessero quei prezzi!
La mia sala Cinema: Entra