Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    20

    Sostituzione Bose Acoustimass 5 serie V con HT 2.1 Sinto Denon AVR-X520BT più Klipsch


    Salve a tutti,
    chiedo un aiuto urgente a gente competente e appassionata, io sono un assoluto neofita e sono preso dalla piena confusione in questi giorni...
    Avevo acquistato un sistema Bose Acoustimass 5 serie V, con Ampli Vsx-329K..... Premetto che il mio utilizzo è al 90% visione di film e partite di calcio, 10% musica.
    Vengo al dunque, non ero per niente soddisfatto del Bose per l'assenza totale di bassi e per la sensazione è di suoni "freddo".... Ho voluto fare la pazzia di cambiare ampli e casse,ho acquistato un Sinto Denon Avr-520BT che dichiara una potenza per canale di 130W, due case Klipsch R-15M (consigliatemi sul forum) che dovrebbero avere un wattaggio di 85W e un subwoofer Indiana line Basso 830 che dovrebbe sviluppare 125W, vi chiedo adesso di dirmi se c'è compatibilità tra i vari pezzi, non ho potuto provarli perché al momento ho solo l'ampli, il resto me lo consegneranno in settimana, ho paura di avere fatto una fesseria con le casse che forse sono sottodimensionate rispetto all'amplificatore (85W contro 130 dell'ampli), potrei combinare danni?
    Per favore datemi un consiglio anche sulla combinazione da me scelta, non ho potuto spingermi oltre per questioni di budget che ho già sforato.
    Grazie a chiunque risponderà

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    429
    Tranquillo che non rompi nulla....130 watt rms? Seeee magari!!! Ma perche non hai inserito un buon canale centrale se dedichi il 90% alla visione di film e tv?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    20
    Questa è una bella domanda, diciamo per questioni di budget, volevo due Klipsch e un sub discreto, quelli che ho preso dovrebbero essere un buon compromesso, magari il centrale lo prenderò un po più in là, mi consigli sempre Klipsch o potrei anche cambiare marchio?
    Col budget a mia disposizione come ti sembra la combinazione da me scelta? Avresti acquistato qualcosa di diverso?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    429

    Se hai scelto klipsch, continua con la stessa serie....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •