|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio diffusori front per piccolo ambiente
-
21-09-2015, 03:47 #1
Senior Member
Consiglio diffusori front per piccolo ambiente
Salve a tutti, sto cercando di ricostruire il mio impianto Home cinema che tempo fa ho dovuto vendere per cause di forza maggiore! Il punto di partenza sono i surround della Monitor Audio serie bronze, che ho tenuto solo per non lasciare un buco sul muro dove stanno appesi, tutto il resto è da ricomprare! La stanza rispetto a prima è grande la metà, misura appena dieci metri quadrati, quindi stavo pensando ai diffusori front, un tempo avevo i monitor audio silver rs8, però in un ambiente così piccolo ho pensato che delle torti da pavimento sarebbero troppo e i bassi andrebbero fuori controllo, quindi pensavo a delle casse sa scaffale tipo le b&w 685 o monitor audio s2. Cosa mi dite? Ah per lamokificazikbe andrei nell'usato con modelli che erogano molta potenza, tipo onkyo 875/876!!!
-
21-09-2015, 10:32 #2
che ampli hai?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-09-2015, 13:25 #3
Senior Member
-
21-09-2015, 15:14 #4
Senior Member
Ho una stanza delle tue stesse dimensioni ed ho acquistato un marantz 6009 ed un paio di dali zensor 3 ai quali tra poche ore si affiancherà un svs sb1000.... Mi sono portato avanti consigliandoti anche il sub. ;-)
Ultima modifica di kikkolat; 21-09-2015 alle 15:16
-
21-09-2015, 17:52 #5
assicurati l'ampli....o almeno pensa alle cose insieme in modo da non avere un ampli non alla portata
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-09-2015, 18:24 #6
dipende quanto vuoi spendere comunque q acoustics serie 3000 se non ti piace il suono troppo frizzante e aperto oppure monitor audio per il contrario o le b&w serie 600 che hanno un buon equilibrio ma difettano nelle finiture o come ti hanno suggerito le dali zensor che sono molto aperte senza essere stridule e con un bel puch
La prima cosa per fare musica è non fare rumore
-
21-09-2015, 19:57 #7
Senior Member
Prima di tutto, grazie a tutti per l'intervento!
@Antonio Trevi
Il budget per ora non è tanto alto, dico per ora perché per non sbagliare a volere tutto subito, il primo obiettivo è l'ampli con i front, poi anche a distanza di mesi prendo il resto!
Per ora posso dedicare max 500 euro all'ampli e la stessa cifra per i front!
@Antonio Leone
In effetti un'idea dell'ampli l'Ho già ed è abbastanza chiara! Punto importante è che con un budget di 500euro , preferisco orientarmi nell'usato, in passato nella mia catena ho avuto un Onkyo 875 e ho paura che adattandomi ad una potenza inferiore non rimango soddisfatto, infatti ero alla ricerca del 875 o meglio ancora del 876, poi potrei anche valutare altre marche ma di potenza similare! Quindi, avendo già un'idea della tipologia di amplificazione, chiedo a voi aiuto per i front da ricercare, tenendo conto di due fattori molto importanti nella scelta, se non determinanti, le dimensioni della sala e la potenza dell'ampli!
@kikkolat
L'acquisto del sub, anche se non immediatamente, è già messo in lista!Ultima modifica di sisoker; 21-09-2015 alle 20:01