Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Stanza d'ascolto HT - Calibrazione - Help :)

Questa è la stanza:

stanza.png

Ho effettuato una misurazione con REW, seguendo passo passo il tutorial di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ial9y0ipNeU

e questo è il non certo entusiasmante risultato:

cal1.jpg

cal2.jpg

Ora, sperando che i risultato generato da REW sia corretto, e partendo dal presupposto che è + accettabile "sistemare" il suono piuttosto che la stanza (la moglie non gradirebbe )...

che potrei fare?

ho letto di minidsp, dirac e quant'altro.

con il minidsp 2x4, collegandolo in rca dal denon, e in uscita al sub, potrei sistemare un po' la curva di risposta del sub.
    ho visto che ci sono minidsp anche per l'HT, ma non ho capito come collegarli.. il sub usa RCA.. ma gli altri diffusori?
    inoltre, se questi minidsp vanno a sostituire l'audissey o meno.

il dirac, da quanto ho letto dovrebbe esser qualcosa di + completo, e stavo vedendo il nanoAVR DL.
    ma in questo caso il collegamento avviene via HDMI.

Ma queste soluzioni, possono essere risolutive, per correggere tutti i difetti che una normale stanza "living" presenta?
    Ultima modifica di Magic73; 29-06-2015 alle 12:52
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Continuando a leggere.. mi sono imbattuto nel topic relativo all'Antimode .

-----

Edit:

nella ricerca di maggiori info, credo di aver commesso 2 errori nella misurazione della stanza:

- Ho puntato il fonometro in orizzontale, anziché puntarlo perpendicolarmente verso il soffitto
    - Ho impostato la rilevazione del fonometro su FAST anziché su SLOW

Proverò a rifare una nuova misurazione.
    Ultima modifica di Magic73; 01-07-2015 alle 14:45
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •