|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Stanza d'ascolto HT - Calibrazione - Help :)
-
29-06-2015, 12:43 #1
Senior Member
Stanza d'ascolto HT - Calibrazione - Help :)
Questa è la stanza:
stanza.png
Ho effettuato una misurazione con REW, seguendo passo passo il tutorial di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ial9y0ipNeU
e questo è il non certo entusiasmante risultato:
cal1.jpg
cal2.jpg
Ora, sperando che i risultato generato da REW sia corretto, e partendo dal presupposto che è + accettabile "sistemare" il suono piuttosto che la stanza (la moglie non gradirebbe)...
che potrei fare?
ho letto di minidsp, dirac e quant'altro.
con il minidsp 2x4, collegandolo in rca dal denon, e in uscita al sub, potrei sistemare un po' la curva di risposta del sub.
ho visto che ci sono minidsp anche per l'HT, ma non ho capito come collegarli.. il sub usa RCA.. ma gli altri diffusori?
inoltre, se questi minidsp vanno a sostituire l'audissey o meno.
il dirac, da quanto ho letto dovrebbe esser qualcosa di + completo, e stavo vedendo il nanoAVR DL.
ma in questo caso il collegamento avviene via HDMI.
Ma queste soluzioni, possono essere risolutive, per correggere tutti i difetti che una normale stanza "living" presenta?Ultima modifica di Magic73; 29-06-2015 alle 12:52
Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb
-
01-07-2015, 09:56 #2
Senior Member
Continuando a leggere.. mi sono imbattuto nel topic relativo all'Antimode
.
-----
Edit:
nella ricerca di maggiori info, credo di aver commesso 2 errori nella misurazione della stanza:
- Ho puntato il fonometro in orizzontale, anziché puntarlo perpendicolarmente verso il soffitto
- Ho impostato la rilevazione del fonometro su FAST anziché su SLOW
Proverò a rifare una nuova misurazione.Ultima modifica di Magic73; 01-07-2015 alle 14:45
Il mio impianto:
55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA
- NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini
- XBOX SERIES X
- Apple TV 4K 64Gb