Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    31

    Consiglio sostituzione centrale gracchiante


    Ciao, premetto che è il mio prima home theatre e che quindi non sono esperto e non posso avere gradi pretese.
    Sono venuto un possesso di un kit Onkyo HT-S5305 composto cioè da amplificatore HT-R538 e kit diffusori HTP-538.
    L'ho collegato per pochi minuti, e il suono mi pare soddisfacente (livello di volume medio basso causa vicini di casa), peccato però il centrale (SKC-538) gracchia.
    Ho provato a sostituirlo con un altro speaker e il problema sparisce.
    Quindi ovviamente devo sostituirlo, ma come mi sembra di capire, sostituire solo il centrale senza gli altri frontali è sconsigliato. Solo il centrale stesso modello non lo trovo da nessuna parte, sono obbligato a cambiare tutti i frontali? (considerando il livello dell'impianto e i pochi € che l'ho pagato mi girerebbero un po') o posso trovare un compromesso rimanendo sempre sulla Onkyo, anche usato ovviamente. Mi interessa inoltre che l'altezza del frontale non sia più di 12cm, altrimenti mi copre la tv.

    Giusto come titolo di esempio ho visto un Yamaha NS-C210 sui 45€, sarà poca roba, ma superiore a quella che già possiedo. Altrimenti per tutti i frontali cosa mi consigliate?

    Spero in qualche consiglio illuminante essendo neofita.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    31
    piccolo aggiornamento, alzando il volume sopra 40, il problema tende a sparire, sentendo in modo molto più pulito. il problema è che il volume è un po' troppo altro in questo modo. qual'è secondo voi il problema? solo le basse prestazioni del centrale? Mettendo un altro autoparlante al posto del centrale, il suono risulta pulito anche a basso volume.
    Come posso fare?

    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    31

    può essere che il centrale richieda più watt per essere pilotato correttamente rispetto ai satelliti e quindi suoni correttamente solo oltre un certo volume?
    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •