Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Indiana Line O Wharfedale???

Ciao a tutti, devo acquistare un paio di casse frontali e sono indeciso tra le indiana line TH380 e le nuove wharfedale diamond 9.3, vengono entrambe sulle 200 euro, però le indiana hanno una sensibilità maggiore (di 4 dB).....cosa mi potreste consigliare? l'uso è per l'80% HT e 20% musica......ampli yamaha 450.
    Grazie
    Ciao,
    Simone

io ti consiglio le indiana line!!
    Le wharfedale non sono un granchè, soprattutto come tweeter... e poi utilizzano della componentistica davvero scandente sul filtro crossover..
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

ciao,
    anch'io ero indeciso tra queste due marche, le ho ascoltate entrambe in negozio con il tuo stesso ampli (il mio è il 340rds).
    Alla fine ho preso un completo della serie Diamond, le 8,4 come frontali e le 8,2 come posteriori, con il centrale e il Power Cube 8A.
    Per le mie esigenze (50% HT 40% videogiochi, 10% musica) il tutto ha rappresentato una soluzione relativamente poco costosa in assoluto e di soddisfacente rapporto tra prezzo e qualità.

centrale e sub sono sempre della wharferdale?
    Quanto ti è costato il tutto, gli mp3 come si sentono, a posto dello yamaha come vedete un denon o marantz?

mixersrl Guest
    davestas ha scritto:
    centrale e sub sono sempre della wharferdale?
    Quanto ti è costato il tutto, gli mp3 come si sentono, a posto dello yamaha come vedete un denon o marantz?
    200,00€ nuove la coppia?

salve io opterei per le indiana line...prova quelle sella serie arbour suonano benissimo hanno una sensibilita di 90 db ...un rapporto q/p incredibile eleganti tanto che arredano:-) il mio ki t è composto da frontali 5.20, center arbour, surround 5.30, sub arbour solo il centrale posteriore è un pionner...cmq puoi leggere la recensione sul sito hifi on tnt ..ciao :_)

si ma per un uso peculiare per ht, videogiochi ed anche un po' di MP3 le wharferdale non sono piu' adatta rispetto ad Indiana?

concordo con l'amico maxrm le indiana line sono spettacolari te ne consiglio l'acquisto
    retroproiettore thomson scenium 44 pollici onkyo dv-sp500 sony str de445 centrale indiana line arbour casse frontali indiana line 4.20 casse posteriori indiana line 4.30 subwoofer sony poltrone chateau d'ax sala climatizzatore 12000 btu lg

si ma ripeto le ritengo forse un po' esagerate per l'utilizzo ed anche per un ambiente piccolo circa 12mq dove dovrei metterle...no^

12 metri non hai molta scelta, indiana line 5.40 o wharfedale 8.2

Se poi non hai intenzione di prendere due supporti, wharfedale 8.1

Io per 200 euro prenderei la serie arbour delle indiana line.

CON QUALE AMPLI? Dato che lascolto anche un po' di mp3?200 euro a cassa non so un po' troppe?

davestas ha scritto:
    CON QUALE AMPLI? Dato che lascolto anche un po' di mp3?200 euro a cassa non so un po' troppe?
    ma no bastano 160 € per 2 wharfedale 8.2
    Ampli non lo so, qualcosa di economico.

ciao devestas..se vai sul sito dell'indiana line( www.alcorspa.it) potrai vedere le ultime nate della serie arbour il centrale c.3, le 3.06 e il sub s.8....te le consiglio vivamente anche xchè è importante sapere che x quanto riguarda l'assistenza sono praticamente insuperabili...ciao

il sub per ora non mi interessa, le 3.06 sono buone?
    se prenderessi le wharferdale 802 come frontali, che dovrei prendere come centrale e surround?

davestas ha scritto:
    il sub per ora non mi interessa, le 3.06 sono buone?
    se prenderessi le wharferdale 802 come frontali, che dovrei prendere come centrale e surround?
    Beh le 8.1 non hai molta scelta.
    Ma io non lo farei un Home theater in 12 mtri quadrati, troppo poco spazio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •