Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    660

    SB13... Panico. Help. non suona. che ho toppato?


    Arrivato stamattina. con SoundPath e cavo RCA annessi.

    Corrente staccata.

    Ho il Denon 4100. collego RCA all'uscita PreOut sub1 del Denon. collego l'altro capo all'ingresso LFE LEFT dell'SB13.

    Attacco cavo corrente SB13. attacco corrente Denon.
    SB13 si accende, Welcome!.
    Denon si accende e "suona" tutte e 5 le casse.

    Vado nel setup del denon, e cambio configurazione altoparlanti. gli dico che ora c'è il sub, e lui parte con il test dei canali.
    Suonano tutte e 5 le casse, poi mi chiede se sento suonare il Sub... no.

    Mi chiede se il sub ha la possibilità di regolare il volume, gli dico si.

    cambia pagina e mi fa vedere un rilevatore di DB ambientali, e mi dice di cambiare il volume finchè il rilevatore non indichi 75db.

    il punto è che, vedendo a rilevazione in realtime, immagino che il denon stia inviando un segnale all'sb13.. e che questi dovrebbe "suonare". ma anche qui, nulla di nulla.

    me devo preoccupare?
    Ultima modifica di Magic73; 20-04-2015 alle 12:29
    Il mio impianto:
    55E6V - Ampli DENON AVR-X4100W - Frontali KLIPSCH RF 82 MKII - Centrale KLIPSCH RC 62 MKII - Surround KLIPSCH RS 52 MKI - Subwoofer SVS SB13 ULTRA - NAS TS-453A 16GB Mem 16TB->4x4TB Raid 5 - SKY Q + SKY Q Mini - XBOX SERIES X - Apple TV 4K 64Gb

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    660
    Ok, l'SB13 funziona.. non è lui il problema. ho attaccato il cellulare all'SB13 con un cavo stereo->RCA e il sub è vivo.

    è già qualcosa...

    ora provo a vedere se è il cavo RCA che ho comprato insieme al sub....

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    660
    Ok, sono un noob

    tutto risolto... il cavo RCA ha un sistema di chiusura a morsa... lato ampli, era troppo "stretta" e non entrava bene. quindi non faceva contatto.

    allentata chiusura, inserito spinotto, stratta chiusura... ed ora suona

    I'm a newbie

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.351
    bene. Tutto ok allora. SDopo una siffatto componente costoso e qualita' sarebbe stato un colpo se non funzionava- Dicci poi le tue impressioni. Attualmente(insieme al Jl Audio E110 ) e' nella mia lista dei possibili aquisti
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1.351

    [QUOTE=ernesto62;4375571]bene. Tutto ok allora. Dopo che uno si compra una siffatto componente costoso( e qualita') sarebbe stato un colpo se non funzionava- Dicci poi le tue impressioni. Attualmente(insieme al Jl Audio E110 ) e' nella mia lista dei possibili aquisti[/
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •