Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 129

Mi è appena arrivato il rel t5. Piccolo robusto bello e morosa contenta.
    Appena ho un po di tempo lo metto in funzione Ma bisogna aspettare almeno una 50Ina ore per sentire il suo reale funzionamento.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Con quell'amp e quel budget ti prendi Diva 665 o B&W 683 o equivalenti Dali o Dynaudio,
    magari usate, e lasci perdere l'ingrullimento del sub, meditare...
    http://www.canton.de/en/hifi/chrono-...hrono-sl-570.2
    O magari queste!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da morottii Visualizza messaggio
    Mi è appena arrivato il rel t5. Piccolo robusto bello e morosa contenta.
    Appena ho un po di tempo lo metto in funzione Ma bisogna aspettare almeno una 50Ina ore per sentire il suo reale funzionamento.
    Ne bastano molte meno, per avere le massime prestazioni bastano un paio di ore, per avere la migliore resa sonora ne basta una decina, ore intese come funzionamento reale, chiaro che se guardi film romantici o drammatici con il 90% di dialoghi ne servono 100 di ore...

Ma i REL non sono Sub Romatici gia' di loro?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Ma i REL non sono Sub Romatici gia' di loro?
    Invece di un anello, meglio un bel sub laccato! "Se le vuoi bene regalale un Rel"!
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Nel suo caso qual'e' il miglior collegamento? Visto che ha un a/v meglio con rca? ....così da lasciar libero l'alto livello per un eventuale integrato/finale?

Dipende, con qualunque ampli dotato di crossover interno (anche 2ch) il collegamento a basso livello con la manopola sul sub in bypass e' meglio, se invece si collega un'uscita priva di crossover allora meglio usare i collegamenti ad alto livello.

Lasciamo perdere l'anello, gli ho regalato un solitario per Natale che con quei soldi
    potevo prendermi un velodyne SPL

Citazione Originariamente scritto da morottii Visualizza messaggio
    Lasciamo perdere l'anello, gli ho regalato un solitario per Natale che con quei soldi
    potevo prendermi un velodyne SPL
    Vendilo!
    Hai collegato il sub?!

Magari....
    No non lho collegato ancora ci penso stasera. Nella confezione c'è anche un cavo speakon della lunghezza di 10 metri ma per ora lo collegherò solo tramite rca all'uscita LFE.

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Nel suo caso qual'e' il miglior collegamento? Visto che ha un a/v meglio con rca? ....così da lasciar libero l'alto livello per un eventuale integrato/finale?
    Per ora visto che ho un sinto A/V lo collegherò tramite RCA con taglio a 50-60 Hz, mi è stato consigliato anche dal venditore.Se invece avessi avuto anche un integrato potevo collegarlo tramite speakon.

Qualche parere sul Jamo 660? Lo chiedevo visto il prezzo. Ho letto un vecchio commento di Piep in cui scriveva "controllo di fase variabile". Devo dedurre in uscita con RCA?

Chiedi sul thread ufficiale, ci sono molti utenti che lo possiedono e ti possono dare una risposta precisa.
    Di solito il controllo di fase e' attivo sempre, indipendentemente dall'ingresso.
    Da quanto dicono e' un buon sub con un ottimo rapporto qualita' prezzo, credo che l'SB2000 si piu' idoneo con la musica visto che ha un driver migliore ma a livello di prestazioni siamo molto vicini, il 650 (modello precedente) scendeva in stanza fino a 20hz reali, ovviamente non a pressioni da Sala Energia.

Si grazie! Avevo visto il thread. Ho chiesto qui perché, leggendo anche sul sito, l' SVS lo ha fisso ad 80hz. Male che vada, se dovessi tagliarlo più in basso, potrei far venire un tecnico per il taglio giusto non uscendo da line out.

Se conosci qualcuno in zona con un microfono o un fonometro e un PC portatile (se non lo hai tu) puoi valutare nella tua stanza quale e' il taglio migliore, certe volte le risonanze ambientali fanno si che si debba alzare od abbassare il taglio per avere i risultati migliori.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •