Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 129

A proposito di Crossover, nel SB2000 c'è solamente la possibilità di collegarlo tramite rca. Se lo si collega con entrambi (L R) il crossover rimane attivo? Perché ho letto diverse volte che collegandolo all'entrata LFE si bypassa. E' corretto? SB1000 ha anche l'entrata di alto livello.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da morottii Visualizza messaggio
    Io alla fine mi sono deciso e ho preso il rel t5
    Ottima scelta, vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Grazie mille. La scelta è stata fatta perché prediligo di più l'ascolto di musica.Prima ero abituato ad ascoltare solo in stereo senza sub però mi perdevo un po di gamma bassa.d'altronde le B&w 685 s2 non scendono molto.Spero che si integra bene

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    A proposito di Crossover, nel SB2000 c'è solamente la possibilità di collegarlo tramite rca. Se lo si collega con entrambi (L R) il crossover rimane attivo? Perché ho letto diverse volte che collegandolo all'entrata LFE si bypassa. E' corretto? SB1000 ha anche l'entrata di alto livello.
    Si, il crossover rimane attivo con tutti gli ingressi, nel tuo caso dovresti uscire dal NAD con le preout 2, andare al sub (line in) uscire dal sub (line out) e andare alle Main in del tuo Nad (sono le prese ponticellate), regolare il crossover sul sub per l'integrazione migliore e sei a posto.
    Ultima modifica di Dakhan; 10-05-2015 alle 10:05

Citazione Originariamente scritto da morottii Visualizza messaggio
    Grazie mille. La scelta è stata fatta perché prediligo di più l'ascolto di musica.Prima ero abituato ad ascoltare solo in stereo senza sub però mi perdevo un po di gamma bassa.d'altronde le B&w 685 s2 non scendono molto.Spero che si integra bene
    E' un sub molto facile da integrare, non dovresti avere problemi, l'uso in 2ch con diffusori non molto estesi in gamma bassa e' la sua funzione ideale.

Già che ci sono. Datemi un consiglio per il collegamento.Ho un cavo g&bl sub3
    lo collego dall'uscita pre out sub dal sinto all'entrata input lfe del sub.giusto?
    siccome il cavo si sdoppia l'altro rca rimane libero?

Si, puoi fare cosi'. Il segnale e' identico ai due capi del SUB3, ma io per pulizia di insieme userei un cavo RCA da 3 metri singolo, niente cose esoteriche ovviamente. Non lo colleghi col Neutrik?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si, il crossover rimane attivo con tutti gli ingressi, nel tuo caso dovresti uscire dal NAD con le preout 2, andare al sub (line in) uscire dal sub (line out) e andare alle Main in del tuo Nad (sono le prese ponticellate), regolare il crossover sul sub per l'integrazione migliore e sei a posto.
    Si, l'unica cosa e' che mi gioco le frequenze che andrebbero ai diffusori. (ora)
    Ultima modifica di Miki80; 10-05-2015 alle 13:06
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Non ti seguo, in quel modo escludendo le frequenze sovrapposte (diciamo per 15-20hz sopra e sotto il punto di crossover) in cui suonerebbero insieme sub e diffusori, sotto suonerebbe solo il sub e sopra solo i diffusori, la soluzione migliore.

PERO' PRIMA DI DIRTI UNA STUPIDATA MI SONO RILETTO IL MANUALE SB2000 e dalle prese line level out esce un segnale tagliato fisso a 80hz con 12db per ottava quindi per te non va bene visto che lo vuoi piu' basso (per me e' un'ottima soluzione tagliare a 80hz ma se tu vuoi altro questo sub non va bene).
    Quindi taglia variabile l'ingresso ma fisso l'uscita.

Ho riprovato poco fa perché e' passato molto tempo dalla prima prova. Praticamente spariscono le voci, specialmente maschili e parecchio palcoscenico. Il mio sub tagliando troppo in alto crea questo inconveniente. Quella che dici e' la soluzione migliore ma con accoppiate differenti. Ora e' si sovrapposto e non corretto, ma visti i mid da 13 mi accontentavo del rinforzo che mi da'.

Con un taglio a 60/50 hz sarei ok. Grazie per la precisazione riguardo al SVS! Però se dici che il taglio e' preciso, a mio parere dovrebbe andar bene perché lo andrei a collegare con l'altra uscita pre senza rientrare nell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Ho riprovato poco fa perché e' passato molto tempo dalla prima prova. Praticamente spariscono le voci, specialmente maschili e parecchio palcoscenico. Il mio sub tagliando troppo in alto crea questo inconveniente. Quella che dici e' la soluzione migliore ma con accoppiate differenti. Ora e' si sovrapposto e non corretto, ma visti i mid da 13 mi acc..........[CUT]
    Pero' tu parli di cose diverse, se tu mandi il segnale "intero" (come faresti non rientrando nell'ampli) sia a sub che frontali allora le cancellazioni sono normali (peraltro le voci maschili scendono raramente sotto i 100hz) ma tagliato e' differente, un taglio a 80hz e' di solito un'ottima soluzione.
    A mio parere far suonare sia i diffusori che il sub senza usare il crossover (come faresti tu, non sarebbe un crossover il tuo ma solo un filtro passa basso sul sub con i diffusori non tagliati) non e' la soluzione migliore.
    Ti consiglio di provare le due opportunita', potresti trovarti meglio con una rispetto all'altra.
    Ultima modifica di Dakhan; 10-05-2015 alle 14:11

Eh, non e' facile spiegare quello che si sente! Ma con la manopola a 80 (min) e l'uscita del sub collegata all'entrata del finale si sente veramente male! Personalmente (e appunto sono alla ricerca di questo) preferisco sfruttare i diffusori nella loro estensione +- 2db e il resto mandarlo ad un sub. Concordo sul fatto che ora non ho una riproduzione corretta, ma non ho cancellazioni. Le ho (forse il termine corretto e' "mancanze") collegandole come dicevi (anche se con un sub diverso otterrei il risultato migliore). In pratica tutto quello che sta al di sotto dei 100/80 hz non viene sfruttato dai midwoofer. Ho provato con un cd dei Dire Straits.
    Ultima modifica di Miki80; 10-05-2015 alle 14:56

Se vi interessa, anche questa prova mi pare interessante .

http://www.coralelectronic.com/pdf_press/205.pdf

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si, puoi fare cosi'. Il segnale e' identico ai due capi del SUB3, ma io per pulizia di insieme userei un cavo RCA da 3 metri singolo, niente cose esoteriche ovviamente. Non lo colleghi col Neutrik?
    Fammi capire Dakhan come funziona.
    Collego il cavo di segnale all' LFE del sub cosi da decodificare il segnale subwoofer nella visione dei film 5.1
    oppure collegare il cavo neutrik come consiglia Rel
    oppure entrambi?
    Un'altra cosa il crossover del sub a quanti hz lo imposto se i frontali tramite correzzione del sinto li imposta sui 60 hz?
    lo sò sono un pò rompiscatole

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •