|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: che ne pensate delle casse b&w ???
-
20-02-2005, 18:38 #1
che ne pensate delle casse b&w ???
come da oggetto che ne pensate delle piccole casse da parete b&w vm1???e del sub stessa marca ma as1 100 watt????
dovrei pilotarle con un amply denon avr 3805 sono davvero valide queste casse tutte uguali per un impianto 7+1?????
o sono meglio le casse di maggiori dimensioni da pavimento???
le sette casse piu il sub mi costerebbero 1785 eurozzi...c'e' qualcosa di piu valido in alternativa?(tenendo conto che il mio salotto e di 4metri di lunghezza per 3.30di larghezza).sapete dove trovare i prezzi delle casse b&w serie 600????ne ho sentito parlare un gran bene....
-
21-02-2005, 00:21 #2
Le B&W sono importate da AudioGamma e puoi trovare on-line i prezzi di listino di tutta la gamma di diffusori, comprese ovviamente le DM600 serie 3, personalmente (IHMO) non così "interessanti" come la precedente serie 2.
In merito alla serie Leisure Monitor di cui fanno parte anche le VM1 devo dire sinceramente (sempre IMHO) che sono più belle da vedere che piacevoli da sentire anche se suonano meglio di molti altri kit, ma visto il prezzo, credo sia opportuno per te persare ad una soluzione di diffusori più "audiophile", magari sempre in casa B&W con le stesse DM600, o anche altre...
Credo che la serie LM sia una soluzione più indicata ad un pubblico attento ad una soluzione di minor impatto visivo nell'arredamento piuttosto che ad una soluzione più apprezzabile dall'aspetto musicale...
Ho recentemente avuto la conferma per aver sentito le LM1 e le DM600S3, di prezzo analogo (circa 140/160€ cad.) e devo dire che il suono emesso dalle 600 e decisamente più piacevole ed equilibrato...
Bye
Francesco
-
24-02-2005, 11:52 #3
grazie francesco....per la risposta molto completa...pero' avendo la stanza piccola e dovendo mettere ben 7 casse le vm1 mi sembrano molto piu adeguate come design....e mi sa che rinunciero' aime' alle casse che mi hai descritto.......poi ti volevo chiedere sempre per una sala piccola...il sub entry level b&w as1 e sufficiente o secondo te e poco potente????
-
25-02-2005, 00:19 #4
quanto piccola?
proprio perchè è troppo piccola, perchè 7!!!!! casse? te lo ha ordinato il dottore in ricetta??? non è obbligatorio utilizzare tulle le connessioni attive e/o disponibile sul tuo 3805 altrimenti dovresti avere, per esempio, una quindicina di sorgenti...
tornando al sub, spesso questi "aggeggini" nascondono dietro le dimensioni delle prestazioni da colossi, magari l'ideale sarebbe sentirlo prima...
Bye
Francesco
-
25-02-2005, 00:50 #5
beh se leggi bene il primo post scoprirai la grandezza della mia sala......fammi sapere.......
voglio 7 casse per migliorare gli effetti home theatre
-
25-02-2005, 01:11 #6rekillium ha scritto:
beh se leggi bene il primo post scoprirai la grandezza della mia sala......fammi sapere.......voglio 7 casse per migliorare gli effetti home theatre
mi è pure sfuggito dove sta scritto che con 7 diffusori (rispetto a 6 o 5) hai la possibilità di "migliorare" gli effetti HT?
Bye
Francesco
-
25-02-2005, 01:18 #7
quindi sostieni che e una spesa inutile comprare 2 casse in piu.....io penso il contrario questioni di punti di vista......tu conosci un buon sub valido colore silver da abbinare alle vm1?e necessario che sia della stessa marca???ed e necessario che sia di marca???oppure vanno bene un po tutti..?
-
25-02-2005, 11:55 #8
se può interessare:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=26782
e poi, spazio piccolo, ci sono anche "in wall"!Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
26-02-2005, 00:13 #9rekillium ha scritto:
quindi sostieni che e una spesa inutile comprare 2 casse in piu.....io penso il contrario questioni di punti di vista......tu conosci un buon sub valido colore silver da abbinare alle vm1?e necessario che sia della stessa marca???ed e necessario che sia di marca???oppure vanno bene un po tutti..?
ti dico solo che ho visto in alcune piccole sale di "multisala" impianti 5.1 funzionanti a meraviglia...
detto questo, io comunque su 24 mq. ho un 6.1 anche se attualmente sto utilizzando la visione con 3.1...!!!
piuttosto che la quantità (7, 8 o 10...) comunque, nel tuo caso io cercherei più la qualità del suono che, con le VM1, potrebbe venire meno, IMHO...
questione di punti di vista...
Quanto al sub, con le VM1, l'AS1 basta e avanza, comunque se vuoi qualcosa di più "efficace" puoi andare in casa Velodyne
Bye
Francesco
-
02-03-2005, 12:53 #10
ok le vm1 non saranno di certo il massimo ma si addattano perfettamente all arredamento e non ingombrano molto visto che non e una grande sala la mia.....senti ma che caratteristiche ha il sub che mi hai proposto quanta potenza???non sono riuscito a leggere le caratteristiche tutto in inglese....
-
02-03-2005, 13:23 #11
Premetto che non sono un esperto audiofilo.....
Io ho un sistema 5+1 composto da 3 VM1 per il fronte anteriore e 2 LM1 per il retro, e per finire il sub as1.
Sicuramente non sono paragonabili alla serie 600, però io ne sono contento, si abbinavano bene con il mio ambiente e tutto sommato hanno un buon suono.SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).