Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per scelta diffusori surround

Buongiorno a tutti.
    Il mio impianto è costituito da A/V marantz NR1501 e casse dx,sx centrali e subwoofer della canton purtroppo non ricordo il modello ( le ho prese almeno un 7/8 anni fa)...dovrebbero essere simili al modello cd220 e cd310.
    Vorrei dei consigli per scegliere dei diffusori surround da accoppiare al mio impianto per fare un sistema 7.1
    Cosa mi consigliate?
    Io avrei visto il modello CANTON PRO X3 + staffa a 107 euro.
    Come spesa non vorrei superare i 100 euro per cassa + staffa da muro.
    Che altre marche mi consigliate per spendere qualcosa di meno?
    Quello che l'occhio vede e l' orecchio sente, la mente crede!

https://www.avmagazine.it/forum/79-p...227post5104227

Ciao, fare un 7+1 con il tuo ampli? Mi sembra un po troppo,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ciao melo.
    L' ampli non sarà potente ma permette la configurazione 7.1, perchè non dovrei farla?

Ciao Leo
    Possiamo fare diverse considerazioni:

A parità di budget puoi spendere la stessa cifra e comprare due diffusori migliori (al posto di 4)

Spesso i film sono codificati 5.1 (guardi dvd, blu ray, sky hd..ecc?),pertanto il tuo amplificatore dovrebbe sovente creare il 7.1 virtualmente.

Riesci a posizionare tutti i diffusori al posto giusto?

L'amplificatore ce la farà? Io credo che questo dipenda molto da quanto lo sfrutti in termini di volume.
    Se hai bisogno (senza far arrabbiare i vicini) di un volume elevato e l'ambiente è grande, forse l'amplificatore faticherà.
    Ad ogni modo i surround che vuoi mettere non mi sembrano così impegnativi.

Detto questo, posso dirti che io ho attualmente un sistema 7.1 (ma con i 4 frontali) quindi se ti piace l'idea, prova.

Magari compra prima una coppia di diffusori surround e valuta l'effetto.

Lascio ad altri utenti piu "tecnici" l'approfondimento.

Buona serata

Ciao skyline.
    Si, posso permettermi l 'installazione di un sistema 7.1 perchè ho una tavernetta (6x5mt).
    Purtroppo con i soldi a disposizione mi devo accontentare con quello che ho e volevo mettere un 7.1.
    I film in lingua originale sono 7.1 quindi le sfrutterei.

Tornando alla domanda originale (quali diffusori comprare) forse potresti tentare nell' usato.
    Io ho sentito le Indiana Line nota da un amico e facevano il loro dovere (ma erano posizionate dietro le mie orecchie..quindi forse erano facilitate). Prova a confrontare dati tecnici e prezzi.
    Io ho un kit 5.1 528 Onkyo (prezzo dei 5 PZ più sub circa 200 euro). Se vuoi spendere poco potresti comprare questo kit e vendere il sub e il centrale che non ti serve e usare i due fronte e i due surround.

Qualcun'altro avrà sicuramente altre soluzioni da suggerirti
    Ciao

Ho visto (ma non sentite) delle Yamaha NS 333 che forse potrebbero andare bene. In promo a 80 euro su internet.

Grazie sky.
    Ho visto anche le HECO VICTA.
    Sembrano buone.

Sembrano carine, ho letto alcune recensioni positive su una nota piattaforma di commercio elettronico (nel forum si possono citare i venditori?) dove gli utenti dicevano di averle pagate in promo a 60 euro a coppia, anche se adesso le vendono a 120 circa.
    Su altri siti le ho viste a 60, ma meglio chiedere se il prezzo è per un solo diffusore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •