|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio Diffusori HT + NAD 3020
-
25-02-2015, 19:02 #1
Junior Member
Consiglio Diffusori HT + NAD 3020
Ho riscoperto il mio vecchio NAD3020 che avevo sempre apprezzato. Purtroppo suonava abbinato a delle CANTON riconizzate o a delle BOSE 501 che ora sono obsolete. Visto che ho attezzato il salotto con nuovi mobili e TV SAMSUNG D8000 avrei voluto cominciare ad attrezzarmi pure per l'HT. Cosa mi consigliate come diffusori da abbinare al NAD da utilizzare come Stereo e successivamente magari da convertire come frontali per l'HT?
Le misure della stanza sono circa 5x5 mt.
Vicino a casa potrei reperire delle TANNOY MERCURY V1 oppure anche ( di tutt'altre dimensioni) delle IL TESI 560, chiedo a voi perchè non conosco nè una nè l'altra. L'ascolto andrà al 50% diviso fra musica e video ed a volume "tranquillo".
Non ci sono problemi a cercare altre marche/modelli.
-
15-03-2015, 14:14 #2
Advanced Member
Ciao, che musica ascolti..prediligi o meglio hai spazio per delle torri?
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
15-03-2015, 14:44 #3
Junior Member
Aggiornamento:
1) tengo il NAD 3020 in mansarda per utilizzo stereo al quale ri-abbinerò in futuro le Canton
2) ho acquistato un Yamaha RX-V675 per l'HT attualmente abbinato alle Canton come frontali, con l'aggiunta di un sub IL 830 BASSO appena acquistato ed in futuro con il IL 740 ( causa spazio RIDOTTO sotto TV LCD SAMSUNG D8000) e magari di TESI 240 oppure 260 ( e qui richiedo nuovamente consiglio sull'abbinamento) come frontali al posto delle Canton che finirebbero in mansarda. Ho l'oportunità di acquistare UNA IL 560 ad un prezzo stracciato ma ne serve una seconda che non trovo singola; in questo caso potrei utilizzare queste per lo stereo e lasciare le Canton con l'HT oppure comporre tutto l'HT di IL ( ma lo spazio sarebbe sacrificato).
Cosa ne dici?