|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Home theater con marantz 5008
-
05-02-2015, 22:38 #1
Junior Member
Home theater con marantz 5008
Buonasera a tutti,
ho un marantz 5008 e vorrei abbinare un sistema 5.1.
L'utilizzo che farei è 50% ht e 50% hifi. Vorrei delle casse che riescano a emozionarmi nella musica. Casse che mi hanno fatto questo effetto sentendole sono state le b&w cm1, ma non posso inserirle nel mio salotto perché devo metterle molto vicino o appese a muro.
Non avendo un vero e proprio budget sono molto aperto a molteplici soluzioni.
Ho visto la serie 600 di b&w, le m1 o le klipsch, ma non so decidermi non avendo possibilità di sentirle.
Accetto consigli sulla composizione dell'impianto partendo dal marantz 5008.
Grazie
gabriele da rimini
-
09-02-2015, 00:41 #2
Ciao ho avuto il tuo sinto con klipsch RB 51 e poi cambiate con b&w 683 s2.
Dunque con klipsch l home cinema fantastico a parte una forte carenza sulle medie che pero' addebiterei piu che altro al modello che possedevo..con la musica non riuscivo a sentirle mi trapanavano le orecchie troppo fatica d' ascolto...con b&w cambia tutto il suono e piu equilibrato ma il 5008 non riusciva a pilotarle piu di tanto al contrario coll integrato puro 800 e i cavi di potenza kimber che ho adesso sono molto soddisfatto sia per ascolto musica che film...SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.
-
09-02-2015, 00:54 #3
Volevo solo aggiungere ancora che in linea di massima sono daccordo con chi sostiene che se un diffusore suona bene;suona bene sia con cinema che musica ; ma forse il discorso non vale tanto con diffusori a tromba come klipsch che a mio avviso sono eccezionali per l 'ascolto di film grazie al grande dettaglio e dinamica e alta sensibilita'; ma sotto l'aspetto musicale dipende tanto dai propi gusti...
SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.