Home theater con marantz 5008

gabriele89

New member
Buonasera a tutti,
ho un marantz 5008 e vorrei abbinare un sistema 5.1.
L'utilizzo che farei è 50% ht e 50% hifi. Vorrei delle casse che riescano a emozionarmi nella musica. Casse che mi hanno fatto questo effetto sentendole sono state le b&w cm1, ma non posso inserirle nel mio salotto perché devo metterle molto vicino o appese a muro.
Non avendo un vero e proprio budget sono molto aperto a molteplici soluzioni.
Ho visto la serie 600 di b&w, le m1 o le klipsch, ma non so decidermi non avendo possibilità di sentirle.
Accetto consigli sulla composizione dell'impianto partendo dal marantz 5008.

Grazie
gabriele da rimini

Ciao ho avuto il tuo sinto con klipsch RB 51 e poi cambiate con b&w 683 s2.
Dunque con klipsch l home cinema fantastico a parte una forte carenza sulle medie che pero' addebiterei piu che altro al modello che possedevo..con la musica non riuscivo a sentirle mi trapanavano le orecchie troppo fatica d' ascolto...con b&w cambia tutto il suono e piu equilibrato ma il 5008 non riusciva a pilotarle piu di tanto al contrario coll integrato puro 800 e i cavi di potenza kimber che ho adesso sono molto soddisfatto sia per ascolto musica che film...

Volevo solo aggiungere ancora che in linea di massima sono daccordo con chi sostiene che se un diffusore suona bene;suona bene sia con cinema che musica ; ma forse il discorso non vale tanto con diffusori a tromba come klipsch che a mio avviso sono eccezionali per l 'ascolto di film grazie al grande dettaglio e dinamica e alta sensibilita'; ma sotto l'aspetto musicale dipende tanto dai propi gusti...